Finalmente dopo tante voci è arrivato il nuovo modello di PlayStation 5, la PS5 Slim. La nuova versione più “snella” e leggera è stata mostrata da Sony con un nuovo video ufficiale.
La nuova PlayStation 5 sarà disponibile in due nuovi modelli, come quella originale: uno con lettore ottico (estraibile) e uno senza. La base per posizionare la console in verticale però, a differenza di quanto fatto col modello standard, non sarà venduta insieme alla PlayStation, ma sarà acquistabile solo separatamente (a 29,99€).
La versione con lettore ottico estraibile in Europa costerà 549,99 €, mentre quella Digital a 449,99. Chi comprerà quest’ultima versione potrà comunque “espandere” la PlayStation 5 con con l’apposito modulo da agganciare alla relativa scocca esterna. Le vendite partiranno da novembre. Sony ha infine comunicato che, una volta terminate le scorte dei modelli attuali, queste nuove versioni diventeranno le uniche disponibili.
Le differenze estetiche rispetto alla normale PS5 sarebbero minime, semplicemente una questione di dimensione e peso (riduce il volume del 30% e il peso del 18% o del 24%, a seconda della versione). L’aspetto e le componenti sembrano, in attesa di nuovi dettagli specifici, letteralmente identiche: le uniche novità in questo senso sono rappresentate dall’SSD, ora da 1TB per una maggiore memoria interna, e dal lettore Blu-Ray Ultra HD. Ecco il video ufficiale di presentazione.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime news a tema gaming, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
di Pietro Magnani
In uscita il 5 febbraio 2026, Anaconda si presenta come reboot dell’omonimo film del 1997.…
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…