Un video trailer poche ore fa ha svelato la data di uscita di Sonic Frontiers. Naturalmente il filmato è andato online per errore, diventando pubblico prima del tempo. Il materiale ha mostrato che la data di uscita in Giappone è prevista per l’8 novembre 2022.
Sonic Frontiers dunque è atteso per l’8 novembre 2022 e sarà disponibile per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC su Steam. Il trailer proviene dal canale YouTube giapponese di SEGA. Il filmato era probabilmente privato, quindi già caricato sulla piattaforma ma nessuno poteva ancora guardarlo. In qualche modo però il video è stato pubblicato per qualche istante, giusto il tempo affinché i più attenti potessero prendere le informazioni di interesse. Il trailer in seguito è stato ripristinato come privato, ed al momento non è più possibile visionarlo.
La data di uscita di Sonic Frontiers è interessante poiché quasi coincide con il debutto di un altro gioco molto atteso: God Of War Ragnarök. Il titolo sviluppato da Santa Monica infatti è previsto per il 9 novembre 2022, il giorno successivo all’uscita del gioco targato SEGA. Non è chiara la motivazione per la quale gli editori di Sonic abbiano scelto quella specifica data, pericolosamente vicina alla concorrenza. Certo è che il giorno scelto dalla compagnia suscita preoccupazione: non sarebbe la prima volta che un titolo valido venga oscurato da altri molto attesi dal grandissimo pubblico. Un esempio è Horizon Forbidden West, decisamente passato in sordina poiché sormontato da Elden Ring. Per di più entrambi i giochi godevano di aspettative altissime, al contrario di Sonic Frontiers. Il prodotto sviluppato da Sonic Team infatti non ha riscosso moltissimo successo da parte della critica durante le sue apparizioni.
Comunqu si pensa avremo maggiori informazioni, dato che probabilmente il titolo apparirà alla serata d’apertura del Gamesom 2022, insieme ad altri giochi molto attesi. Per rimanere aggiornati sull’evento e sulle ultime notizie dal mondo videoludico, continuate a seguirci su Nasce,Cresce,Respawna. Potrebbe interessarvi anche:
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…
Questo pomeriggio, intorno alle 15.30 (ora italiana), si è tenuta una conferenza dell'Fbi nello Utah,…
Il presidente statunitense Donald Trump ha annunciato in diretta che il presunto killer di Charlie…