Solo Leveling (@Screen YouTube)
Sta per arrivare un nuovo gioco per dispositivi mobile ispirato all’ormai famosissimo anime Solo Leveling. Netmarble Games, tramite un annuncio accompagnato da un trailer, ha infatti dichiarato che “presto” sarà pubblicato Solo Leveling: Karma, un action RPG in stile Diablo per Android, IOS e PC. Non è il primo gioco che ha come oggetto l’anime, e la speranza dei fan e che questo nuovo titolo porti qualche novità rispetto ai precedenti. Andiamo quindi a scoprire tutti i dettagli che sono stati resi noti.
Come già anticipato, Solo Leveling: Karma sarà un action RPG, con uno stile che ricorda Diablo. Ed è proprio questa la novità più importante rispetto ai titoli precedenti, ossia la prospettiva isometrica, che ci permette di seguire gli scontri con una visuale dall’alto. Nel gioco accompagneremo il nostro protagonista, Sung Jinwoo, attraverso dungeon sempre più ostili, abbattendo orde di mostri sempre più numerose. Si presume che il gioco seguirà la storia dell’anime, con Jinwoo come il cacciatore meno forte del mondo, ma dotato del potere unico di diventare più potente dopo ogni scontro.
Per quanto riguarda i dettagli, ne abbiamo veramente pochi. Oltre al trailer rilasciato da Netmarble Games, sappiamo che Solo Leveling: Karma sarà pubblicato per PC, IOS e Android. Per la data di uscita abbiamo solo un “presto”, che in relazione ai tempi medi che interessano i giochi mobile, rappresenta un lasso di tempo compreso fra qualche settimana e qualche mese. Non ci resta quindi che aspettare ulteriori notizie ufficiali.
Non mancano però preoccupazioni da parte dei fan. Solo Leveling: Karma non è la prima trasposizione videoludica dell’opera di Chugong. Netmarble ha infatti già rilasciato Solo Leveling: Arise Overdrive, sempre un action RPG ma con visuale libera alle spalle del protagonista. La preoccupazione e che ovviamente il nuovo titolo sia una nuova applicazione di quelle stesse dinamiche, e che quindi l’unica novità sarebbe la nuova visuale. Anche in questo caso non ci resta che attendere ulteriori notizie, oppure direttamente il rilascio del gioco, facendoci cosi un’idea ben chiara, sciogliendo ogni dubbio.
Per non perderti nessuna news o curiosità del mondo gaming seguici su Nasce, Cresce, Respawna.
Articolo di Mario Costa
Un uomo di 47 anni di San Cesareo (Roma) ha minacciato di uccidersi nel corso…
Crossover. Basta già la parola per attirare l'interesse dei fandom. Da sempre uno dei sogni…
Un uomo rimasto paralizzato dal torace in giù è riuscito ad avere connessioni sensoriali con…
Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…
La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…
Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…