di Federico De Milano
L’industria dei videogiochi calcistici negli ultimi anni è stata notevolmente sconvolta dalla scomparsa dei decennali titoli di PES e FIFA che sono stati sostituiti rispettivamente da eFootball e da EA Sports FC. Se in questo ultimo caso a parte il nome non sia cambiato granché in termini di gioco, il primo invece è stato completamente rivoluzionato diventando un prodotto free to play e suddiviso in stagioni. In questo scenario di instabilità molte aziende potrebbero provare ad inserirsi per ritagliarsi una fetta del mercato come UFL che però deve ancora scoprire la sua data di lancio. Ecco che nelle ultime ore ha fatto il suo ritorno un grande classico con una sua forma moderna chiamata Sociable Soccer 24 e che potrebbe conquistarsi la sua parte di pubblico.
Tower Studios annuncia la data di lancio di Sociable Soccer 24
Jon Hare è un game designer che in passato ha sfornato molti titoli sportivi di successo, anche in 8-16 bit. Uno dei suoi classici è Sensible Soccer, titolo degli anni ’90 che aveva riscosso grande successo. Adesso il produttore di videogiochi inglese con la sua software house, Tower Studios, ha annunciato il lancio di Sociable Soccer 24. Si tratta di un gioco che viene considerato un po’ l’erede spirituale del vecchio prodotto calcistico di Hare. Vedrà luce il prossimo 16 novembre su PC e Nintendo Switch, come si evince dalla pagina Steam del gioco.
Tower Studios ha reso noto anche che nei primi mesi del 2024 saranno disponibili anche le versioni per console e le edizioni fisiche del gioco. Un grande vantaggio di Sociable Soccer 24 è che potrà godere delle licenze ufficiali di FIFPRO. In questo modo saranno presenti oltre 10000 calciatori con nomi e fattezze reali. Ad oggi risulta quindi essere l’unico gioco in commercio con questo tipo di licenze dopo la scomparsa del brand “FIFA” dal mercato.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
- EA Sports: il team di sviluppo annuncia un nuovo titolo per le piattaforme mobile
- Inquisitor3, noto cosplayer e tiktoker italiano si è tolto la vita: la vicenda
- Destiny 2: Bungie chiede scusa per dei ban errati e regala 45€ di valuta in game
© RIPRODUZIONE RISERVATA