Snoop Dogg (@Shutter Stock)
Snoop Dogg, pseudonimo di Calvin Cordozar Broadus Jr., è un rapper, attore e produttore discografico statunitense; volto iconico dello showbiz americano, è stato capace negli anni di restare impresso nella memoria dei fan (e non solo) di tutto il mondo, tanto per le hit musicali quanto per le “passioni” piuttosto singolari che da sempre lo caratterizzano. Nel corso della carriera ha venduto 35 milioni di album a livello globale, grazie anche a successi planetari quali “Young, Wild & Free” (in featuring con Wiz Khalifa) o “Still D.R.E.” (in featuring appunto con Dr. Dre); nominato ben 17 volte ai Grammy, vanta anche una vittoria agli Emmy.
Oggi però arriva una news non poco sorprendente. Come riportato dall’autorevole Variety, il nostro beniamino sembra proprio sarà al centro di un biopic a lui interamente dedicato!
Le bizzarre vicende di Snoop Dogg arriveranno quindi presto sul grande schermo! È in produzione infatti per conto di Universal un film biografico (attualmente ancora senza titolo) su colui che è una delle principali icone del rap mondiale. Alla regia del progetto c’è Allen Hughes, già regista di film quali “Nella giungla di cemento”, “Dollari sporchi” e “Codice Genesi”.
Il progetto conterrà un ampio catalogo musicale della discografia di Snoop Dogg e sarà anche la prima produzione di un’etichetta di sua proprietà, la Death Row Pictures. Sarà invece Joe Robert Cole (che ha già lavorato alla sceneggiatura di entrambe le pellicole su Black Panther) ad occuparsi della scrittura del film.
“Ho aspettato molto tempo per mettere insieme questo progetto, perché volevo scegliere il regista giusto, lo sceneggiatore perfetto e la più grande compagnia cinematografica con cui potevo collaborare, che potesse capire l’eredità che sto cercando di ritrarre sullo schermo e la memoria che sto cercando di lasciarmi alle spalle”, ha dichiarato il rapper. “È stato il matrimonio perfetto”.
Snoop Dogg (@Shutterstock)
In attesa quindi di saperne di più sulla pellicola, vi invitiamo a continuare a seguirci su tutti i nostri canali social e sul sito Internet di Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbe interessarvi anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…