fbpx Snoop Dogg aumenta lo stipendio al suo "rollatore" personale: "Colpa dell'inflazione!"
Attualità

Snoop Dogg aumenta lo stipendio al suo “rollatore” personale: “Colpa dell’inflazione!”

di Antonio Stiuso

Condividi con chi vuoi

Snoop Dogg ha annunciato di aver dato un aumento al suo “professional blunt roller”, ovvero il suo rollatore di blunt personale. Il cantante ha ammesso di essere stato “obbligato” a causa dell’inflazione in crescita, ma ha specificato che si tratta anche di una forma di rispetto verso il lavoro svolto da un membro del suo staff.

La figura del “personal blunt roller” di Snoop Dogg

Dopo Bob Marley, Snoop Dogg è senza dubbio l’artista che a livello mondiale ricorda più di ogni altro la cannabis culture. Con ogni probabilità, questa associazione è ancora più marcata da quando nel 2019 rivelò al mondo intero di aver assunto un “rollatore” di blunt. Il blunt è un particolare tipo di sigarette composto al 100% da marijuana e realizzato con foglie di tabacco o in canapa, a differenza del classico “joint”, che è un mix di tabacco e marijuana fatto con le classiche cartine.

Nel 2019, durante un’intervista concessa ad Howard Stern, spiegò anche le mansioni del suo “professional blunt roller”, che ha l’arduo compito di rifornire costantemente il cantante e i suoi collaboratori di blunt. Durante la conversazione era presente anche l’attore Seth Rogen, che ha confermato le parole di Snoop aggiungendo: “Sa capire il senso di uno sguardo sul tuo volto, quando sembra che qualcuno voglia fumare un blunt, lui lo fa e te ne dà uno”.

L’aumento di stipendio

Secondo il Corriere della Sera, il rollatore di Snoop passa le sue giornate lavorative a preparare oltre 80 blunt, che servono a soddisfare il fabbisogno giornaliero di cannabis del datore di lavoro. Per farlo, viene anche pagato profumatamente: ben 45 mila euro l’anno. Tuttavia, il suo stipendio sarebbe recentemente aumentato a causa dell’inflazione, come racconta lo stesso rapper sul suo profilo Twitter.

Per ora non sappiamo intorno a quali cifre si aggiri il nuovo salario del suo collaboratore, ma dai numeri riportati, sappiamo che si tratta di un vero e proprio lavoro, soprattutto per Snoop. Il cantante, infatti, aveva aperto una selezione con dei requisiti ben precisi per i candidati, ed essere in grado di riconoscere quale sia il momento migliore per rollare un blunt era uno di questi. Quindi, la scelta di aumentare lo stipendio, non è dettata soltanto dall’inflazione, ma anche al rispetto che nutre verso il membro del suo staff e al lavoro che svolge.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo segui Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi