Dopo cinque lunghissimi anni di attesa, è finalmente uscito Sniper Elite 5, il brutale shooter in terza persona di Rebellion. Questo quinto capitolo riprende la storia del suo predecessore, catapultandoci nel pieno della Seconda Guerra Mondiale. Come negli altri titoli, giocheremo nuovamente nei panni di Karl Fairburne, uno spietato cecchino americano di origine tedesche. In particolar modo, nel corso della storia ci ritroveremo a dover fare i conti con un piano segreto dei nazisti: l’operazione Kraken. Ma cosa ci possiamo aspettare da questo tanto atteso ritorno?
Parliamoci chiaramente: dal quarto capitolo, non è cambiato molto. È ormai chiaro che gli sviluppatori abbiano deciso di tenere determinate linee guida molto precise, senza discostarsene troppo. Una scelta del tutto comprensibile e che, in realtà, si rivela sempre vincente. Quando si gioca a Sniper Elite, quello che vogliamo non è nulla da definire “capolavoro”, ma “solo” un gioco divertente e capace di farci spendere diverse ore senza mai farci annoiare. La storia, per esempio, rimane molto sul classico, riprendendo i soliti temi e cliché che si ritrovano in un’opera che parla di guerra.
Anche il gameplay non varia molto, offrendoci però alcuni spunti di originalità che possono valere l’acquisto. Sniper Elite 5 si rivela essere, inoltre, una piccola perla anche a livello tecnico. È stata prestata una particolare attenzione ai dettagli, e non solo a livello grafico: il gunplay e il sistema di sniping ora sono più realistici che mai, facendovi impersonare davvero in un cecchino professionista.
Se volete godervi un’avventura dinamica e divertente, Sniper Elite 5 potrebbe essere il gioco che fa per voi. La soddisfazione di assistere a una fatality, nella sua brutalità e crudezza, è incomparabile a qualunque altro shooter, provocandovi una sensazione catartica simile all’esperienza di Doom Eternal. Insomma, si tratta di un gioco che, nella sua semplicità, vi potrebbe conquistare. Sniper Elite 5 è uscito oggi, 26 maggio, su Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC.
Se non volete perdervi nessuna news riguardo al mondo del gaming, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…