Cavallo (@Shutterstock)
Come sarebbero gli animali se indossassero le scarpe? È una domanda che può capitare di porsi nell’immaginario comune (o siamo solo noi pazzi?). Una compagnia negli Stati Uniti d’America, però, è andata oltre l’immaginario, finendo per produrle davvero. Ma come è nata quest’idea? Continuate a leggere per scoprire i dettagli di questa nuova “moda”: ecco le sneakers per cavalli!
A pensarci è stata la Horse Kicks, compagnia promossa da Marcus Floyd, un “artista delle calzature“, come è stato definito da Vogue. Marcus è originario di Lexington, nel Kentucky. La regione è celebre per essere un punto di riferimento nel commercio di accessori per cavalli. Qui, infatti, si celebrano anche diverse competizioni equine, generando un grande flusso di turisti e appassionati del genere. Proprio per questo Floyd, che già si dedicava alla rielaborazione di calzature, ha deciso di fiondarsi in questa nuova impresa.
L'”artista delle calzature” ha realizzato questi innovativi copri zoccolo a partire da scarpe per esseri umani che lui stesso acquista. Così facendo ha già realizzato delle Nike, New Balance e Adidas dedicate agli amici equini. Così come dichiarato dallo stesso Floyd, però, le sue scarpe per cavalli non hanno alcun legame diretto con i brand da cui trae ispirazione. Il progetto ha preso forma sotto il nome di Horse Kicks che, così come scrive sul suo sito ufficiale, promette di essere il “primo rivenditore di sneaker per cavalli al mondo“.
L’idea alla base del progetto vede i cavalli delle corse come dei veri e propri campioni. Per questo motivo, esattamente come noi umani, dovrebbero indossare delle scarpe adeguate. Lo stesso discorso vale per il loro prezzo che, alla pari dei modelli di scarpe più cari, può arrivare anche a 1200 dollari.
La moda, tuttavia, non è del tutto innovativa. Le calzature per cavalli esistevano già, anche se non così alla moda. Negli ultimi decenni, come riporta Vogue, si è cercato sempre più di sostituire queste alla ferratura, ritenendole più pratiche. Ciò che ancora non si era visto, invece, erano delle calzature per cavalli che ricordassero delle sneaker in stile sportivo.
Per non perdervi mai nessuna news dall’Italia e dal Mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.
Potrebbero interessarvi anche:
Il successo del remake live-action di Lilo & Stitch (QUI la nostra recensione) sembra essere…
GTA VI potrebbe avere un collegamento con GTA IV, anche se tra i due titoli…
Nella notte per i festeggiamenti per il quarto scudetto del Napoli, un 25enne di Casalnuovo…
Tragedia avvenuta questa mattina sulla spiaggia di Pinarella di Cervia (in Provincia di Ravenna). Una…
Forse non tutti sanno che l'utilizzo degli abbaglianti per avvisare altri automobilisti della presenza di…
Secondo indiscrezioni, Ubisoft starebbe pianificando di rilanciare Avatar: Frontiers of Pandora con una Director's Cut…