La Juventus gioca d’anticipo e pianifica già le mosse per la sessione di calciomercato estiva. Infatti gli uomini mercato di Madama sono al lavoro per accaparrarsi un centrocampista giovane ma di qualità e cercare di trovare l’intesa con l’Atletico Madrid per il riscatto di Morata.
Da mesi ormai si registra il forte interessamento dei rossoneri per il giovane centrocampista portoghese. Questo interessamento sta diventando sempre più concreto a causa del probabile addio di Kessié a fine stagione. Non c’è da stupirsi quindi se il Milan ad oggi sia in una posizione di vantaggio nelle trattative: mancherebbero da limare gli ultimi milioni con il Lille, mentre avrebbe dalla sua parte la volontà del giocatore.
Detto questo, la Juventus, riporta Tuttosport, sarebbe pronta a inserirsi nella trattativa. Difatti, i bianconeri devono necessariamente rifondare il proprio centrocampo, perché un ritrovato Arthur, Zakaria e Locatelli non bastano da soli a far reparto. Gli addii a gennaio di Kulusevski, Bentancur e quello provvisorio di Ramsey parlano chiaro: serve un centrocampista totalmente diverso e più affidabile. Ora, se la cifra del cartellino è alla portata per la Juve, infatti si parla di circa 20-25 milioni di euro, rimangono delle perplessità legate alla fragilità di Renato Sanches.
Il centrocampista ha riportato nella partita contro il Saint Etienne il decimo infortunio da agosto 2020, il cui esito non è ancora certo. Quello che si sa, è che Sanches da agosto 2020 ha saltato 31 partite per infortuni vari, fatto che indica una fragilità muscolare del centrocampista da non prendere sottogamba.
Anche in questo senso, quindi, la Juventus starebbe valutando cosa fare.
Vlahovic è indubbiamente un grandissimo colpo, ma non può reggere un reperto da solo, anche se in questo periodo Morata sta facendo molto bene. Ecco perché Cherubini dovrà muoversi per tempo per non perdere lo spagnolo. Per far sì che questo non accada, la Juventus dovrebbe sborsare 35 milioni per il riscatto, ma stando a La Gazzetta dello Sport, il club di Torino vorrebbe uno sconto. Tale sconto sarebbe di 10 milioni, con i 25 milioni da girare all‘Atletico Madrid in due o tre esercizi commerciali, in modo da non pesare troppo sul bilancio.
Tuttavia, bisognerà per prima cosa vedere la volontà dei madrileni, poi chiedere l’avvallo alla FIFA; dal prossimo anno entrerà in vigore una norma che permetterà cambi di maglia solo su base annuale per le cessioni temporanee.
Infine, per rimanere in tema Atletico Madrid, c’è da registrare l’interesse per Dybala, sempre più lontano dal rinnovo con i bianconeri. Secondo The Athletic, la Joya farebbe parte di una lista di attaccanti ideali per sostituire Suarez. Gli altri nomi, in caso di addio dell’uruguaiano, sono quelli di Boyé e di Calvert-Lewin.
Articoli correlati:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Di Elia Mascherini
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…