Sembra che l’epopea di Skull and Bones non sia finita e che il disastroso progetto di Ubisoft sia tornato ancora una volta a creare problemi. E ora, con una mossa del tutto inaspettata, Sony ha anche deciso di rimuovere dagli store il titolo ancora in preordine…
Il titolo di Ubisoft ispirato alla vita piratesca, Skull and Bones, si trova letteralmente in un mare di guai. Dopo aver annunciato un ritardo che ha portato a spostare la data di uscita del titolo, adesso l’opera è completamente sparita dai radar.
Il gioco è quindi uno dei più recenti esempi di “Development Hell” a cui possiamo assistere in tempi recenti, tra ritardi e promesse infrante. Proprio poche settimane fa, Ubisoft annunciava di aver rimandato l’uscita, e pochi giorni dopo rilasciava un trailer di 30 minuti. Insomma, pare che anche gli sviluppatori non sappiano proprio dove mettere le mani e Skull and Bones sembra sempre più una nave alla deriva. Il trailer in questione mostrava alcune importanti fasi di gioco, come missioni specifiche e il sistema di navigazione, arrivando fino alla personalizzazione di alcuni canti pirateschi.
Il titolo next-gen aveva anche promesso di portare un’esperienza solida ai giocatori che desideravano immergersi nella vita piratesca fatta di razzie e tesori, inserendo anche delle missioni “investigative” che avrebbero portato i giocatori a scoprire non solo ricchezze nascoste, ma anche informazioni sul mondo di gioco. Erano previste anche narrazioni più semplici, come pezzi di giornale e documenti sparsi per la mappa, nonché dialoghi con NPC; eppure, per vedere tutto questo bisognerà ancora aspettare un po’, perché dopo l’ennesimo rinvio, anche PlayStation ha deciso di esporsi.
Proprio negli ultimi giorni, infatti, molti utenti si sono accorti che il titolo di Ubisoft non è più acquistabile sugli store di Sony; si tratta di una scelta di mercato già vista qualche tempo fa e che non promette niente di buono all’orizzonte…
Andando sulla pagina ufficiale di Skull and Bones sugli store della compagnia nipponica, noterete come sia sparita la possibilità di preordinare il titolo; allo stato attuale, questo può solo essere inserito tra i preferiti. Si tratta quindi di una scelta che non può significare niente di buono e che suggerisce ulteriori ritardi nella produzione.
Quello che però preoccupa seriamente i fan sono i preordini che sembra siano stati già rimborsati, anche se non a tutti gli utenti che l’avevano effettuato. Se da un lato impedire ulteriori preordini per via della mancanza di una data ufficiale è comprensibile, rimborsare i giocatori sembra una scelta ben più definitiva; basti pensare che la versione Deluxe del titolo, che arriva a costare 100 dollari, sarebbe stata già rimborsata… Per molti però, il rimborso sarebbe solo un’azione automatica, “di sistema”, piuttosto che una casualità.
A conti fatti, la spiegazione potrebbe essere legata a quanto accaduto nel 2020 con Cyberpunk 2077, esperienza dalla quale, Sony avrebbe imparato la lezione e proceduto stavolta a bloccare sul nascere eventuali problemi. Viene però da chiedersi, come mai il titolo sia disponibile in altri store concorrenti, come quello di Xbox; forse il dietro le quinte di Skull and Bones non è così in crisi come si crede e questo ritardo potrebbe essere l’ultimo?
E voi, siete ancora interessati a Skull and Bones, o tutti questi rimandi hanno fatto calare il vostro hype? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…