di Federico De Milano
Silent Hill è una delle saghe videoludiche più importanti di sempre e da ormai più di due decenni gode di una nutritissima schiera di fan in tutto il mondo. Dopo diversi anni di silenzio attorno a questo brand, Konami è tornata a proporre novità ai propri utenti. In un evento tenutosi nella serata di ieri, sono stati infatti mostrati molti nuovi progetti legati a questa saga horror; vediamo tutti gli annunci effettuati dalla software house giapponese con questo riassunto.
Ecco l’arrivo di Silent Hill 2 Remake: esclusiva su PC e PS5
Uno degli annunci che più sono piaciuti al pubblico è quello del prossimo arrivo di Silent Hill 2 Remake. Il gioco originale uscì nel 2001 per PS2 e successivamente anche per PC e Xbox; al momento però non siamo purtroppo a conoscenza di una finestra di lancio di questo nuovo Remake. Questa volta però per i videogiocatori dell’ecosistema Microsoft non sarà possibile mettere le mani su questo gioco per almeno un anno dalla sua uscita in quanto sarà esclusiva temporale della rivale Sony. Come è stato annunciato durante l’evento il Remake dello storico titolo horror, sarà pubblicato al day one solamente su PlayStation 5 e PC, tramite Steam.
Vi lasciamo qua sotto il trailer pubblicato sugli account social ufficiali di Bloober Team. Si tratta della casa di sviluppo che è stata incaricata da Konami di realizzare questo Silent Hill 2 Remake e la storia, per il poco che ci è stato mostrato, sembra essere attinente con il titolo originale. Nei prossimi mesi ci saranno mostrate novità sul gameplay e su un possibile periodo di lancio.
https://twitter.com/BlooberTeam/status/1582849745432764443
Le altre novità in arrivo prossimamente presentate nell’evento di Konami
Un altro annuncio che sta incuriosendo molto il pubblico è quella relativo a Silent Hill f. Si tratta di un progetto del quale sappiamo pochissimo per ora e sul quale rimaniamo in attesa di maggiori delucidazioni. Le uniche informazioni che ci sono state date sono che si tratta di una storia del tutto nuova ambientata in Giappone negli anni ’60 e scritta da Ryuukishi 07. Non ci sono state date indicazioni riguardo a piattaforme o periodi di lancio riguardanti questo titolo. Qua sotto vi lasciamo il trailer pubblicato direttamente da Konami sui propri profili social.
The Official reveal trailer for SILENT HILL f follows a completely new story set in 1960's Japan written by Ryuukishi 07. #SILENTHILLhttps://t.co/8jBBPPMTnQ pic.twitter.com/F71GDmXvbt
— Konami (@Konami) October 19, 2022
Durante la presentazione c’è stato spazio anche per mostrare Return to Silent Hill. Si tratta di un film, ovviamente horror, basato sugli avvenimenti del secondo capitolo della saga.
Abbiamo potuto assistere anche alla presentazione di Silent Hill Ascension. Sembra essere un progetto davvero particolare perché sembra essere il punto d’incontro tra il mondo dei videogiochi e quello delle serie tv. Sappiamo che prenderà il via nel 2023 ma non è ancora stata svelata una data di lancio.
Infine ecco Townfall, un nuovo videogioco sviluppato da No Code in collaborazione con Annapurna Interactive. Il direttore creativo di No Code, Jon McKellan, ha affermato che questo progetto rispetterà le caratteristiche della saga originale ma che avrà anche qualcosa di diverso anche se per il momento ha preferito non sbilanciarsi.
The secret is finally out! Since Observation, we've been hard at work on Silent Hill: Townfall, a brand new entry in the series, with our dear friends at Annapurna Interactive and Konami.
Check out the teaser trailer now:https://t.co/9TIIZ6NpEE
— No Code (@_NoCode) October 19, 2022
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.
Potrebbero interessarvi anche:
- Fortnite: ecco il nuovo aggiornamento ufficiale a tema Halloween!
- F1 22, EA decide di farlo giocare gratuitamente: ecco quando e dove
© RIPRODUZIONE RISERVATA