Dopo essere stato presentato pochi giorni fa allo State of Play, Silent Hill f torna a far parlare di sé. Stando infatti alle ultime dichiarazioni rilasciate tramite i canali ufficiali della serie, l’attrice protagonista ha affermato di aver avuto paura per la sua salute mentale.
Silent Hill f è stato presentato da poco tramite un trailer allo State of Play tenutosi il 4 giugno scorso. Il trailer ha presentato ricche scene di gameplay, le quali hanno mostrato momenti action di combattimenti corpo a corpo che saranno ben presenti nel titolo. Ciononostante, le dichiarazioni rilasciate dall’attrice protagonista Konatsu Kato lasciano ben sperare sull’esperienza horror del titolo.
Konatsu Kato ha infatti rivelato di aver più volte temuto per la sua sanità mentale durante lo sviluppo del gioco, a causa sia delle tematiche che vengono affrontate, sia per l’essersi immedesimata troppo nel personaggio. “Ho vissuto come Hinako nel mondo di Silent Hill per molto tempo. A volte ho sentito la mia sanità mentale vacillare, ma ne è valsa la pena”.
Da queste dichiarazioni possiamo dunque aspettarci che il prossimo Silent Hill sarà all’altezza delle aspettative, tramite un esperienza coinvolgente e disturbante allo stesso tempo.
Le tematiche trattate in Silent Hill f, quali: abusi, bullismo e torture, hanno fatto sì che il titolo Konami diventasse il primo gioco della serie a ricevere una classificazione 18+ in Giappone.
Al momento, le dichiarazioni promettono un ottima esperienza terrificante degna del nome della serie. Vedremo quando il titolo sarà uscito se sarà stato capace di rispettare le aspettative.
Nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna, e non dimenticate di continuare a seguirci al nostro sito per rimanere sempre aggiornati riguardo il mondo videoludico.
Articolo di Eduardo Ronconi
Negli Stati Uniti, una coppia cercava di avere un figlio da 18 anni, quando si…
Paramount e Activision hanno fornito i nomi di coloro che scriveranno e dirigeranno Call of…
A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…
Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…
Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…
A soli 9 anni un bambino in Brasile ha colpito fatalmente la mamma con un…