Cinema & Serie TV

Shrek 5: Lord Farquaad ritornerà?

Quando Shrek venne rilasciato nel 2001, poteva contare su un villain che sarebbe passato alla storia: Lord Farquaad. L’anno prossimo, esattamente 25 anni dopo, forse questo antagonista ritornerà. Negli ultimi due giorni, infatti, una serie di leaks e rumours hanno smosso le acque dell’Internet, accendendo la possibilità del ritorno dell’antagonista che, un quarto di secolo fa, ha dato inizio al tutto.

Lord Farquaad ritornerà in Shrek 5? Facciamo chiarezza

Negli ultimi mesi, varie indiscrezioni, la maggior parte false, si sono susseguite in merito al quinto capitolo della saga dell’orco preferito di tutti. Già dal finale de Il Gatto con gli Stivali 2, i fan si sono scatenati in teorie e speranze, e l’annuncio ufficiale di un quinto capitolo ha fatto da miccia per l’esplosione di hype che ha seguito.

Ma per quanto riguarda Lord Farquaad, sembrava che ci fossero poche possibilità in merito. In fin dei conti, il suo personaggio moriva alla fine del primo film, e quando qualcuno chiese chiarimenti in merito al suo possibile ritorno, in un’intervista nell’ottobre 2024, fu comunicato che John Lithgow aveva rifiutato la possibilità. Con la notizia che l’attore non sarebbe tornato ad interpretare Lord Farquaad, sembrava che l’unico modo per rivedere il personaggio fosse riguardando il primo film.

Tuttavia, negli ultimi due giorni, un nuovo rumour è tornato a far parlare del sovrano basso. Lo scooper MyTimeToShineHello, già noto per aver azzeccato molte delle sue previsioni e leaks, ha risollevato l’interesse per il personaggio. Sul suo profilo X, due giorni fa, pubblica un post in cui afferma che Lord Farquaad farà il suo ritorno in grande stile nel suo quinto capitolo. Segue qui la dichiarazione: “Lord Farquaad farà il suo grande ritorno in Shrek 5!”.

Queste le uniche informazioni che ha rilasciato, allegando una foto con il logo del film ed il personaggio di Farquaad a lato. Naturalmente, trattandosi di uno scooper, invitiamo a prendere la notizia con le pinze e ad aspettare ad esultare fino a che non sarà confermata. Ma prendendoci un attimo per decidere di credere alla notizia, questa solleva molte domande. Come tornerà Lord Farquaad? Scopriremo che non era mai morto? Sarà un flashback? Oppure un fantasma?

Tutte domande che, in caso la notizia fosse reale, dovranno aspettare il film per avere conferma. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Attualità

Attrazione: spiegata dalla scienza

Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…

7 ore fa
  • Attualità

Vicenza, falso invalido ha percepito un milione di euro di sussidi in 50 anni

Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…

7 ore fa
  • Attualità

Le disuguaglianze sociali lasciano un segno nel cervello dei bambini

Le disuguaglianze sociali modificano attivamente la struttura del cervello dei bambini, andando oltre il semplice…

7 ore fa
  • Attualità

Dramma a Valencia: pensionato trovato morto dopo 15 anni

Un dramma di estrema solitudine si è consumato a Valencia. Un pensionato, di nome Antonio…

7 ore fa
  • Attualità

Un dialogo continuo nel cervello tra emozioni e movimento

Il cervello umano non si limita a provare emozioni: le trasforma in gesti, espressioni e…

7 ore fa
  • Gaming

Beneath: lo sparatutto ritorna con la data di uscita, insieme a una demo!

Camel 101 ha pubblicato un nuovo trailer di Beneath, lo sparatutto in chiave lovecraftiana che…

8 ore fa