Shenmue: The Animation, l’anime ispirato alla serie di giochi targati Sega non avrà una seconda stagione.
La prima stagione è stata rilasciata su diverse piattaforme streaming, tra cui Crunchyroll, nel febbraio di quest’anno, in collaborazione con Adult Swim. La serie animata riprende la storia di Ryo Hazuki, ripercorrendo quanto visto nei primi capitoli della saga videoludica.
Shenmue: The Animation ha saputo ritagliarsi la sua fetta di spettatori, dimostrandosi un prodotto apprezzato dal pubblico, specialmente dai fan orfani del videogioco. Nonostante gli ottimi risultati, pur non avendo lo stesso successo di altre opere simili, sembrava che una seconda stagione si potesse fare. La seconda stagione di Shenmue: The Animation avrebbe probabilmente seguito la trama del terzo capitolo della serie, Shenmue 3, rilasciato nel 2019. Sembra però che le cose siano cambiate ed il futuro di Shenmue torni ad essere incerto, rispecchiando in qualche modo, quello della serie videoludica.
A rilasciare la notizia è stato Juan De Marco Vice Presidente della sezione “Anime e Serie d’Azione” di Warner Bros. Tramite un profilo Twitter ha espresso il proprio dispiacere, sottolineando che il team creativo avesse già iniziato i preparativi per una seconda stagione. Non si tratta di una scelta legata esclusivamente al futuro Shenmue: The Animation ed altre serie sono state cancellate da Warner Bros.
La serie animata di Shenmue non è quindi la sola ad esser stata scartata dalla casa di produzione, altre opere hanno subito lo stesso destino. Tramite un tweet riproposto dallo stesso De Marco, sappiamo che altre quattro serie animate saranno cancellate dal sito di Adult Swim. Tra queste anche Blade Runner: Black Lotus e Fena: Pirate Princess.
Fortunatamente, almeno per quello che riguarda Shenmue, De Marco rassicura i fan sul futuro della prima stagione. Sarà infatti ancora disponibile, per lo streaming ed il download, sempre sul sito Crunchyroll. Verrà invece completamente cancellata da tutte le altre piattaforme in cui è stata disponibile.
Sembra proprio che non vedremo la fine dell’epopea di Shenmue per un bel po’ di tempo, né in video, né su console. Sempre che non si ritorni a parlare del quarto capito della saga, che potrebbe riportare in auge anche la serie animata.
Il destino dell’universo narrativo di Shenmue si fa sempre più cupo, ma non tutto è perduto, restano comunque le opere rilasciare finora. E voi, correrete a vedere Shenmue: The Animation o preferite riprendere il pad in mano? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…