Seul (@Shutterstock)
Nella notte passata, a Seul, la capitale della Corea del Sud, si è consumata una strage disumana. In seno a una parata organizzata in occasione di Halloween, presso le strade del quartiere itaewon-dong, l’improvvisa calca di persone ha fatto degenerare la situazione.
Riporta la notizia l’agenzia ANSA. Si stima che nel percorso della via vi fossero circa 100mila tra uomini e donne, accorsi lì per festeggiare il primo evento senza limitazioni di presenza dopo l’avvento del Covid-19.
La ristrettezza dell’ambiente, o l’ingente numero dei presenti, ha condannato tutti a vivere un avvenimento terribile. Non è ancora chiaro cosa, ma a un certo punto, forse la vista di una celebrità o forse altro, ha scatenato il panico tra la folla. Così l’incredibile massa di corpi ha dato vita a corse frenetiche e mosse impazzite, pur di liberarsi dalla mischia. Causando di fatto la tragedia.
Dall’ultimo bollettino, ancora in aumento, risultano almeno 153 morti e 82 feriti; senza dimenticare 355 segnalazioni di persone scomparse e 50 richieste di supporto per accorso infarto cardiaco. L’intervento di 140 ambulanze e 400 soccorritori ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
GTA VI potrebbe avere un collegamento con GTA IV, anche se tra i due titoli…
Nella notte per i festeggiamenti per il quarto scudetto del Napoli, un 25enne di Casalnuovo…
Tragedia avvenuta questa mattina sulla spiaggia di Pinarella di Cervia (in Provincia di Ravenna). Una…
Forse non tutti sanno che l'utilizzo degli abbaglianti per avvisare altri automobilisti della presenza di…
Secondo indiscrezioni, Ubisoft starebbe pianificando di rilanciare Avatar: Frontiers of Pandora con una Director's Cut…
Ghost Rider è uno dei personaggi più amati tra il pubblico della Marvel e finalmente…