Nella notte passata, a Seul, la capitale della Corea del Sud, si è consumata una strage disumana. In seno a una parata organizzata in occasione di Halloween, presso le strade del quartiere itaewon-dong, l’improvvisa calca di persone ha fatto degenerare la situazione.
Riporta la notizia l’agenzia ANSA. Si stima che nel percorso della via vi fossero circa 100mila tra uomini e donne, accorsi lì per festeggiare il primo evento senza limitazioni di presenza dopo l’avvento del Covid-19.
La ristrettezza dell’ambiente, o l’ingente numero dei presenti, ha condannato tutti a vivere un avvenimento terribile. Non è ancora chiaro cosa, ma a un certo punto, forse la vista di una celebrità o forse altro, ha scatenato il panico tra la folla. Così l’incredibile massa di corpi ha dato vita a corse frenetiche e mosse impazzite, pur di liberarsi dalla mischia. Causando di fatto la tragedia.
Dall’ultimo bollettino, ancora in aumento, risultano almeno 153 morti e 82 feriti; senza dimenticare 355 segnalazioni di persone scomparse e 50 richieste di supporto per accorso infarto cardiaco. L’intervento di 140 ambulanze e 400 soccorritori ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…