Se la vicenda del tifoso del Südtirol in trasferta a Benevento vi è sembrata eroica, l’impresa di Roberto Viganò, tifoso del Como, ha caratteri ancor più incredibili. Tre aeroporti, uno scalo all’estero e oltre 2000 km di viaggio: questi sono solo alcuni dati della trasferta a Perugia per la sfida di Serie B tra umbri e lombardi.
501 km separano le città di Como e Perugia. Una distanza che, se percorsa in auto, costa ben 5 ore di viaggio. Eppure c’è chi, non contento della già lunga trasferta, ha colto l’occasione per andare anche all’estero riuscendo addirittura a risparmiare. Si tratta di Roberto Viganò, tifoso sfegatato del Como e presente allo stadio “Curi” di Perugia in occasione della sfida di Serie B tra le due compagini dello scorso mercoledì.
Partito da Casatenovo, in provincia di Lecco, l’eroe di questa vicenda ha iniziato il suo viaggio verso Perugia dirigendosi presso l’aeroporto di Milano Malpensa. Da lì è partito con un aereo diretto non verso l’Umbria, bensì in Albania! Il volo, infatti, prevedeva uno scalo a Tirana, che ha allungato il tragitto di oltre 1000 km. L’occasione era unica: il costo totale del viaggio è stato di soli 15 euro! Una cifra irrisoria, considerando la possibilità di visitare una capitale estera.
Dopo la partita di mercoledì sera il sostenitore dei lariani è tornato a casa grazie a un passaggio offerto da alcuni amici. Così, considerando i 70 km che separano casa e aeroporto, gli oltre 1600 km del tragitto Malpensa-Tirana-Perugia e i 500 km del viaggio di ritorno, Roberto Viganò ha chiuso la sua trasferta con un totale di 2170 km percorsi!
Il campionato di Serie B non è nuovo a queste vicende: in occasione della sfida tra Benevento e Südtirol, giocata in Campania, gli ospiti hanno potuto contare su un solo sostenitore, unico capace di sostenere un viaggio di oltre 800 km. Quanto accaduto al tifoso del Como però rischia di essere ancor più eroico. “Quando mi è uscito il volo Malpensa-Tirana-Perugia a soli 15 euro non ci ho pensato due volte. Ero stato anche a Crotone l’anno scorso, ma incredibilmente ho fatto molti più chilometri per arrivare in Umbria” ha dichiarato il giovane tifoso degli Azzurri a Lariosport.
Purtroppo la partita non ha ripagato lo sforzo del lungo viaggio: a Perugia, infatti, il match è terminato 0-0. Un pareggio a reti bianche tutt’altro che spettacolare che serve ben poco a entrambe le squadre. Como e Perugia si trovano appena fuori dalla zona play-out, rispettivamente a 32 e 30 punti. La stagione però è ancora lunga e chissà se altri tifosi vorranno emulare l’eroe di questa clamorosa vicenda.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…