Calhanoglu (@Shutterstock)
La stagione dei campioni d’Italia in carica inizia da Appiano Gentile, dove l’Inter terrà il suo ritiro. Nessuna tournée quest’anno, solamente amichevoli in Italia. I ragazzi di Simone Inzaghi disputeranno queste partite, per iniziare al meglio un percorso verso uno nuovo possibile Scudetto:
Juventus (@Shutterstock)
Una rivoluzione è iniziata in casa Juventus. Con gli innesti di Douglas Luiz e Khéphren Thuram il centrocampo avrà un nuovo volto, e l’arrivo di Thiago Motta segnerà un netto taglio con il passato targato Allegri. I bianconeri dovranno lavorare molto per assorbire una nuova chimica di squadra e per sognare in grande. Ecco quali saranno i primi step della stagione della “Vecchia Signora“, che ora si trova a Herzogenaurach, in Germania:
La Lazio è appena rientrata dal tradizionale ritiro estivo ad Auronzo di Cadore. La preparazione atletica accompagnerà i biancocelesti di Marco Baroni verso amichevoli prestigiose, che porteranno all’inizio della stagione di Serie A e a quella di UEFA Europa League:
La squadra di Luca Gotti si tufferà in questa stagione con l’obiettivo di salvarsi in tranquillità. In questo momento il Lecce si trova in ritiro a Neustift, in Austria. Ecco le partite che accompagneranno i giallorossi all’esordio di questa terza stagione consecutiva in Serie A:
Tifosi del Milan (@Shutterstock)
Anche il Milan si prepara a molte novità. Su tutte il tecnico, con Paulo Fonseca che ha rimpiazzato Stefano Pioli dopo cinque stagioni e uno Scudetto vinto. I rossoneri dovranno lavorare tanto per lottare in Serie A, e dal 25 luglio al 7 agosto si cimenteranno in una tournée negli Stati Uniti dove affronteranno grandi squadre. Ecco le partite in programma per questa pre-season:
Stadio Monza (@Shutterstock)
Questa stagione a Monza sarà segnata dal nuovo incontro fra Adriano Galliani e Alessandro Nesta, scelto come allenatore dei brianzoli. Ora i biancorossi si trovano a Pontedilegno (BS), e ci resteranno sino al 24 luglio. La squadra lombarda è molto ambiziosa, e si preparerà con le seguenti partite:
Tifosi del Napoli (@Shutterstock)
Dopo la catastrofica stagione 2023-24, il Napoli deve immediatamente ricostruirsi. Antonio Conte ha l’arduo compito di ricompattare uno spogliatoio evidente sfilacciato, ma con un altrettanto evidente potenziale. Gli “Azzurri” sono appena rientrati dal tradizionale ritiro a Dimaro, in val di Sole (TN), e hanno raggiunto Castel di Sangro in Abruzzo. Da qui il Napoli affronterà tre match amichevoli:
L’ARTICOLO PROSEGUE NELLA PAGINA SUCCESSIVA
Uscito nelle sale italiane giovedì 3 aprile 2025, Un film Minecraft si presenta come il…
Otto giornate alla fine e una corsa al titolo ancora tutta da decidere. Alle spalle…
Omicidio e omissione di soccorso, queste le accuse che gravano su un prete della provincia…
Il mondo di Pandora è pronto a espandersi ulteriormente con il terzo capitolo della saga…
Il Nintendo Direct che ha mostrato al mondo Nintendo Switch 2 è stato sicuramente un…
Dopo un primo trailer che ha scalato le classifiche dei trailer più visti della storia,…