Serie A (@Shutterstock)
Lo scorso marzo, la Lega Serie A ha deciso di assegnare i diritti tv del massimo campionato italiano a Dazn per il triennio 2021-2024. La piattaforma streaming per accaparrarsi i diritti effettuò un esborso pari a 840 milioni di euro, di cui 340 garantiti da TIM. L’accordo tra l’azienda italiana di telecomunicazioni e Dazn prevedeva appunto la trasmissione di tutti i match di Serie A anche su TimVision.
Questo scenario, però, destò subito perplessità e polemiche. L’Antitrust decise di aprire un’istruttoria su tale alleanza, la cui conclusione è prevista per il prossimo 30 giugno. Tuttavia, prima di questa data, gli scenari potrebbero cambiare…
Come riportato da La Stampa, infatti, il gruppo Telecom sarebbe pronto a dire addio a Dazn. Alla base della decisione ci sarebbe un calo di ascolti del ben 30% rispetto alla stagione 2020-2021 di Serie A. Inoltre, nella stagione appena trascorsa Dazn ha perso 70 milioni di telespettatori rispetto a Sky (-38%) nel campionato 2020-2021, come riportano i dati Auditel.
Ecco perché Pietro Labriola, AD del Gruppo Tim, starebbe conducendo sondaggi con Sky e con Amazon per capire chi potrebbe essere interessato a subentrare. La prima, però, potrebbe non essere disposta a mettere sul piatto offerte milionarie, dal momento che ha assorbito senza problemi la perdita dei diritti della Serie A riducendo i costi operativi. Nelle prossime settimane sono attese novità.
11 settembre 2021, allo Stadio Maradona di Napoli va in scena la sfida tra i partenopei e la Juventus di Allegri. All’iniziale vantaggio di Morata risponde Politano, ma all’85’ Koulibaly porta in vantaggio gli azzurri. Tuttavia, subito dopo il gol, Dazn va in tilt, causando l’ira dei tifosi di entrambe le squadre.
Bianconeri protagonisti quasi un mese dopo, quando il 9 ottobre ancora Dazn avrebbe dovuto trasmettere l’amichevole tra i bianconeri e l’Alessandria. Usiamo il condizionale proprio perché, invece che la partita, la piattaforma ha mandato in onda una puntata del programma Forum. E i casi di problemi tecnici si sprecano lungo il corso della stagione: che questo rapido “amore” sia già terminato?
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Se l’articolo ti è piaciuto potrebbero interessarti anche:
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…