Il Covid giornalmente ci regala nuovi record di contagi e anche il calcio e la Serie A sono in difficoltà. Nelle ultime due settimane nelle squadre italiane i positivi sono aumentati a dismisura e le notizie di quarantene imposte ai giocatori arrivano oramai giornalmente.
Nell’ultima giornata di Serie A si è visto rinviare ben 4 partite su 10. Le squadre coinvolte sono state la Salernitana, l’Udinese, il Torino e il Bologna, tutte e quattro fermate dalle ASL locali. La figura delle ASL, però, sta infastidendo e non poco la Lega Serie A, la quale proprio per provare a contrastare questo fenomeno ha redatto un nuovo protocollo per dare meno potere alle autorità sanitarie locali.
Al momento, però, questo protocollo non sta dando i frutti sperati. Infatti nell’ultimo turno sono saltate 4 partite: Bologna-Inter, Atalanta-Torino, Salernitana Venezia e Fiorentina-Udinese. Inoltre sembra che non cambierà niente nemmeno prima della prossima giornata di campionato, infatti, a parte la Salernitana, la cui questione con l’ASL pare essersi sbloccata, le altre tre squadre, quindi Udinese, Torino e Bologna, a meno di sorprese non potranno scendere in campo.
Dunque, nella prossima giornata non si giocheranno queste 3 partite:
Quindi, oltre alle già citate 3 squadre, si fermeranno per il secondo turno consecutivo di Serie A anche Atalanta e Fiorentina, le quali, per una sfortunata coincidenza sul calendario, in entrambe le prime due giornate del girone di ritorno, si sono ritrovate contro ad una squadra bloccata dall’ASL.
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del calcio continuate a seguire NCC!
di Marco Porreca
A qualche giorno dalla pubblicazione di Black Myth: Wukong su Xbox, gli sviluppatori di Game…
A 40 anni dal debutto di "Occhi di Gatto", TMS Entertainment annuncia un nuovo progetto…
Quello che in Italia è conosciuto come Acchiapparella, o più semplicemente “Ce l’hai”, non è…
Un grave episodio di aggressione scuote Roma nella zona di Tor Tre Teste. Nelle prime…
Un ragazzo di 27 anni è stato ritrovato morto nella tarda serata di domenica nella…
Una figurina autografata da Kobe Bryant e Michael Jordan è diventata la più costosa della…