Attualità

Serie A: la stagione 23/24 avrà molti maxi-recuperi

La Serie A 23/24 di calcio è ormai alle porte: il 19 agosto, per l’esattezza, e l’ansia è alle stelle, considerando l’importanza di tale evento. In concomitanza di tale momento, ieri si è riunita la Can, l’organo degli arbitri italiani, e sono emersi particolari importanti riguardo all’indirizzo che verrà dato sul tema dei recuperi. Il Corriere dello Sport ha tutti i dettagli dell’incontro e, in merito ai maxi recuperi ha dichiarato che:

“Fra le specifiche che portano al prolungamento della partita, dalle sostituzioni all’intervento dello staff medico in campo, è stata inserita anche la dicitura «festeggiamenti per la segnatura di una rete», che diventerà motivo di recupero. Anche se non vogliono sentire la parola maxi recupero, avremo fisiologicamente dai 10 ai 13 minuti complessivi in più a partita.”.

Serie A con maxi-recuperi da paura

Secondo questi dati, infatti, è evidente la situazione: le partite saranno molto lunghe, con maxi-recuperi spropositati e inevitabili. Di fatto è sicuro che i match supereranno, e pure abbondantemente, i 100 minuti: sempre secondo le prime medie si giocherà, rispetto alla stagione passata, un giorno in più. Si tratta di dati sconcertanti che rispecchiano come andranno le partite in questa stagione. Precisamente 25 ore e mezza circa, come ribadisce il Corriere dello Sport.

Assistere quindi a delle partite senza minuti extra diventerà “impossibile”, o comunque altamente improbabile. L’obiettivo della FIFA, e in particolare del presidente della Commissione Arbitrale della FIFA, Pierluigi Collina, è arrivare a toccare quota 60 minuti di gioco effettivo. Nella Serie A che si è conclusa a giugno i minuti effettivi si sono assestati a quota 55…

Insomma, con questa svolta si sta cercando di aumentare il tempo effettivo di gioco, venendo incontro sia alle aspettative degli spettatori, sia alle richieste di molti allenatori, che in passato si erno lamentati delle continue perdite di tempo fatte dagli avversari per far passare il cronometro.

Se la notizia è stata di vostro interesse, vi consigliamo di seguire la nostra pagina di Nasce, Cresce, Ignora, in cui potrete sicuramente trovare articoli di vostro interesse.

Vi potrebbe interessare anche:

Giovanni Marchesi

Articoli Recenti

  • Gaming

Nintendo fa causa a Pocket Pair, gli sviluppatori di Palworld

Dopo l'improssivo ed esplosivo successo delle prime settimane dal lancio del gioco, ora Pocket Pair…

12 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Small Things Like These: ecco il trailer e la data di uscita del prossimo film con Cillian Murphy

"Small Things Like These", il nuovo film con Cillian Murphy, ha adesso una data ufficiale…

13 ore fa
  • Gaming

Xbox Game Pass: altri 9 titoli lasciano il servizio

’Xbox Game Pass continua ad essere uno dei servizi di punta offerti da Xbox ai…

13 ore fa
  • Gaming

Star Wars Jedi 3 è stato ufficialmente confermato da EA!

Electronic Arts ha confermato che Star Wars Jedi sarò una trilogia. Nella presentazione di martedì…

13 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Ben 10: Il film live-action è stato cancellato

Sono passati oltre dieci anni dall’ultima notizia riguardante il film live-action di Ben 10, un…

13 ore fa
  • Cinema & Serie TV

The Sims avrà il suo film ufficiale!

Il franchise di The Sims è uno dei più iconici nel mondo dei videogiochi, presente…

14 ore fa