Milan-Napoli è stata senza ombra di dubbio una delle partite più calde dell’ultima giornata di Serie A. Tra polemiche e dubbi sull’arbitraggio, soprattutto riguardanti il gol annullato a Kessie che avrebbe portato la sfida sulll’1-1, il match è continuato anche fuori dal campo. Tra articoli giornalistici, servizi su programmi televisivi e tweet, ormai tutti hanno espresso la loro opinione sulla sfida decisiva per ottenere il secondo posto alle spalle dell’Inter. Qualcuno però ha esagerato…
Dopo i fatti di domenica sera, Twitter si è riempito in fretta di polemiche e critiche pesantissime nei confronti dell’arbitro Massa. Una persona in particolare però, soprattutto per il suo ruolo, è andata oltre i limiti. Il vicesindaco di Cerano, in provincia di Novara, ha scritto: “Altro che la mano de dios questa è la mano della camorra”, in un post che ha poi cancellato. Le accuse si sono spostate velocemente dalla partita al tweet scandaloso di Alessandro Albanese che non si è fermato qui.
Non soddisfatto del caos creato con il tweet precedente, il vicesindaco non si è fermato: “Probabilmente esagerato parlare di camorra ma quanto accaduto in Milan-Napoli qualche dubbio lo fa venire, quantomeno dal punto di vista sportivo. Avrei voluto vedere cosa sarebbe successo se fosse avvenuto a parti invertite…” scatenando l’ira di tantissimi utenti. Dopo aver cancellato entrambi i post, Albanese si è scusato pubblicamente scrivendo: “Mi scuso se qualcuno si è sentito offeso per un certo termine utilizzato “a caldo” dopo Milan-Napoli, il tweet è stato rimosso”.
Andando ad osservare la classifica senza errori arbitrali effettivamente cambia poco, segno forse che alla fine quest’anno il corpo arbitrale non sta lavorando male. La classifica aggiornata vede infatti l’Inter sempre capolista da sola, Atalanta al secondo posto a pari punti con il Napoli. Il Milan in questo ordine speciale siede alla terza posizione con dietro Roma e Fiorentina. Poche novità in zona salvezza con la sola differenza che senza sviste il Genoa al momento sarebbe fuori dalla zona retrocessione a discapito del Venezia, la squadra che ha guadagnato più punti dagli sbagli degli arbitri, ben 4
Per ulteriori aggiornamenti continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
di Tommaso Bersanetti
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…