In questi giorni sembra che Microsoft sia immersa in una certa agitazione con diverse questioni sul tavolo della dirigenza. Secondo quanto riportato dal giornalista Tom Warren in un lungo report su The Verge, una di queste potrebbe riguardare la possibilità di portare Senua’s Saga: Hellblade II su PS5, sebbene l’argomento sia stato solo accennato nel report.
Non ci sono certezze evidenti su questo porting, ma è ormai risaputo che il marchio stia adottando una politica multipiattaforma, quindi non sorprenderebbe se ciò accadesse. Sembrerebbe che, soprattutto, si discuta sulle tempistiche, anche se Warren ha fornito pochi dettagli in merito.
La serie Hellblade di Ninja Theory ha avuto origine come esclusiva PS4 con il primo capitolo, Hellblade: Senua’s Sacrifice, nel 2017. Il gioco ha ricevuto elogi da parte di pubblico e critica per la sua rappresentazione del mondo interiore della protagonista. Successivamente lo studio è stato acquisito da Microsoft che ha finanziato il lavoro sul sequel. Dopo anni di attesa, il 21 maggio Senua’s Saga: Hellblade II sarà lanciato e sarà disponibile su PC e Xbox Series X/S, oltre che su tutti i dispositivi supportati da xCloud.
Nell’ultimo anno, Xbox ha ampliato la sua strategia multipiattaforma, portando alcuni dei suoi titoli più noti su PS5 e Nintendo Switch. Sea of Thieves, l’ultimo ad arrivare, ha ottenuto un grande successo su PS5, almeno stando ai primi dati disponibili, tanto da far pensare a molti osservatori che possa spingere Xbox a intensificare questa nuova politica.
In un momento simile la discussione interna a Microsoft riportata da Warren non fa che aumentare le preoccupazioni del pubblico. Questo perchè il marchio è già compromesso dalla chiusura di diversi studi di sviluppo, in particolare Tango Gameworks e Arkane Austin. Tuttavia, ci sono molte questioni in gioco, tra cui il ruolo del Game Pass e la sua futura espansione.
Per avere altre news come questa e rimanere sempre aggiornati sul mondo videoludico continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…