di Lorenzo Procopio
Arriverà presto su Netflix una miniserie sulla leggenda della Formula 1 Ayrton Senna, pilota brasiliano tre volte campione del mondo tragicamente scomparso nel 1994 durante una gara. Le riprese, stando a Deadline, sono appena iniziate in Brasile.
Netflix: in arrivo la miniserie sull’ascesa di Ayrton Senna
Per gli appassionati di Formula 1, ma anche per coloro che si saranno anche solo accostati al mondo delle corse automobilistiche, il nome di Ayrton Senna è uno di quelli che odorano di leggenda. Passato alla storia per aver vinto ben tre volte i campionati mondiali della massima serie, ciò che ne ha impresso maggiormente il ricordo è stata la sua tragica e prematura scomparsa. Era il 1994 e si correva il Gran premio di San Marino, nel circuito di Imola. Il settimo giro di quella gara avrebbe cambiato per sempre l’immagine di questo sport.
La storia di uno dei piloti più celebri di sempre appare dunque materiale perfetto per un racconto, cosa di cui si è evidentemente accorta Netflix. Ed ecco in arrivo una miniserie sulla sua ascesa, sulle sue prime battaglie in pista e le numerose vittorie che ne seguirono.
Le riprese di “Senna” sono da poco iniziate in Brasile, a San Paolo, dove il protagonista Gabriel Leone è pronto a prestare il volto all’iconico personaggio storico. Per l’attore brasiliano si tratta della seconda esperienza in un biopic nel mondo automobilistico, dal momento che figura anche tra i membri del cast di “Ferrari“. Anche in quel caso è interprete di un pilota, Alfonso de Portago, che ugualmente perse la vita durante una corsa (la Mille Miglia del 1957). A fianco a lui, nella miniserie, figureranno Kaya Scodelario, Alice Wegmann, Camila Márdila, Christian Malheiros, Gabriel Louchard, Hugo Bonemer, e Susana Ribeiro. Lo showrunner del progetto è Vicente Amorim, che in seguito guiderà la produzione anche nel Regno Unito.
Non è ancora nota una data di uscita della miniserie sulla piattaforma, ma sicuramente molti fan della Formula 1 attenderanno con ansia questo progetto. Continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news dal mondo del Cinema e delle Serie TV!
Potrebbero interessarvi anche:
- Povere Creature! Ecco il trailer del film Leone d’oro a Venezia con Emma Stone e Mark Ruffalo;
- Gen V: lo spin-off di The Boys è stato ufficialmente rinnovato per una seconda stagione;
© RIPRODUZIONE RISERVATA