Carabinieri (@Shutterstock)
Un giovane spacciatore, colto sul fatto, voleva disfarsi della droga che aveva con sé ma non si è accorto di avere un carabiniere alle spalle. Una storia che sconfina nel comico anche per il curioso “metodo” scelto per liberarsi delle sostanze in questione.
Siamo a Giussano, un piccolo comune italiano situato nella provincia di Monza e Brianza, in Lombardia. Qui, secondo quanto riporta Quicomo.it, nella notte di domenica 30 ottobre intorno alle 23:00, una macchina dei carabinieri che era di pattuglia davanti ad un bar si accorge di un giovane che, mentre parlava al telefono, si dirigeva verso una macchina con a bordo due ragazzi poco più che ventenni.
La situazione rispecchiava proprio la classica compravendita di stupefacenti e così, considerate le circostanze, le forze dell’ordine hanno prontamente deciso di intervenire per dei controlli, bloccando il tutto sul nascere. Le loro attenzioni, ovviamente, erano tutte rivolte verso il primo ragazzo, che si è poi rivelato essere un 25enne di Cantù, pregiudicato per spaccio e lesioni stradali.
Una volta intuito a cosa andava incontro, poco prima di raggiungere la vettura dei carabinieri per i dovuti accertamenti, il ragazzo ha iniziato a svuotare le proprie tasche con nonchalance. Il suo obiettivo, ovviamente, era quello di farsi ritrovare pulito durante i controlli degli agenti; durante il breve tragitto, però, un carabiniere alle sue spalle si è accorto di tutto, raccogliendo la merce lasciata cadere a terra dal ragazzo. Senza rendersene conto insomma, il ragazzo ha ricreato una versione grottesca e al tempo stesso esilarante della fiaba di “Pollicino”.
Giunti alla vettura, l’agente ha prontamente mostrato gli stupefacenti raccolti a terra, appositamente confezionati in piccoli involucri per la vendita al dettaglio; probabilmente è stato qui che il 25enne ha realizzato che il suo ingegnoso piano di seminare la droga a terra non aveva funzionato. La perquisizione, poi, è continuata anche sulla sua autovettura ed ha permesso ai carabinieri di recuperare la restante parte dell’attrezzatura: un bilancino di precisione, 175€ in contanti e 23 dosi di varie sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, eroina, ecstasy e metanfetamina. Il ragazzo è stato subito arrestato e portato nella caserma di Seregno in attesa del processo per direttissima.
Per essere sempre informato sulle news provenienti da tutto il mondo segui Nasce, Cresce, Ignora
Potrebbe interessarti anche:
Otto giornate alla fine e una corsa al titolo ancora tutta da decidere. Alle spalle…
Omicidio e omissione di soccorso, queste le accuse che gravano su un prete della provincia…
Il mondo di Pandora è pronto a espandersi ulteriormente con il terzo capitolo della saga…
Il Nintendo Direct che ha mostrato al mondo Nintendo Switch 2 è stato sicuramente un…
Dopo un primo trailer che ha scalato le classifiche dei trailer più visti della storia,…
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…