Qualche giorno fa vi avevamo parlato dell’annuncio del Sega Mega Drive Mini 2, avvenuto nel corso di una livestream dedicata interamente al pubblico giapponese. In seguito a quella notizia però, erano sorti vari dubbi riguardo la possibile esportazione del prodotto anche fuori dal mercato nipponico.
Si pensava, infatti, che questo tipo di console, mirato al puro e nostalgico collezionismo, rimanesse lontano dai consumatori occidentali. E finalmente, questi interrogativi hanno trovato risposta: se siete dei fan del retrogaming targato SEGA, ci sono importanti informazioni che vi attendono!
Subito dopo la livestream che l’azienda nipponica ha tenuto lo scorso 3 giugno, è stata rilasciata un’intervista a Famitsu contente diverse informazioni. Come possiamo trovare scritto sul famoso magazine giapponese (grazie, soprattutto, alle diverse traduzioni “fan-made”), SEGA avrebbe dichiarato che questa nuova retroconsole arriverà anche fuori dal Giappone. L’azienda non sarebbe però espressa sulla data in cui il lancio avverrà, ma molto probabilmente sarà successiva alla data prevista per il Giappone, cioè il 27 ottobre 2022.
Nella stessa intervista, tra l’altro, come riportato dall’account Twitter @gosokkyu, SEGA avrebbe voluto chiarire anche altre questioni. I rumor di un possibile annuncio di una retroconsole targata SEGA propendevano più su dei “remake” del Dreamcast o del Saturn; queste, però, come ha spiegato l’hardware producer Yosuke Okinari, sarebbero venute a costare troppo. L’azienda ha dunque deciso di optare per una seconda edizione della Mega Drive Mini, lasciando le altre console a eventuali progetti futuri…
Se non volete perdervi nessuna notizia riguardo al mondo del gaming, continuate a seguire Nasce Cresce Respawna! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:
In uscita il 5 febbraio 2026, Anaconda si presenta come reboot dell’omonimo film del 1997.…
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…