di Lorenzo Fazio
Negli ultimi tempi le grandi aziende del settore videoludico stanno prestando una particolare attenzione al loro passato retro. Una tendenza denotabile, per esempio, con i titoli Virtual Console di Nintendo, oppure le loro “mini-console” per il retrogaming. Questa nostalgia ha toccato anche la storica SEGA, che proprio oggi ha annunciato l’arrivo del loro Mega Drive Mini 2. Di che cosa si tratta esattamente?
Un tuffo nel passato di SEGA
Nel corso di una livestream, SEGA ha mostrato per la prima volta questa simpatica console, succeditrice del già esistente Mega Drive Mini. La diretta era rivolta principalmente ad un pubblico giapponese, tanto che per ora non sappiamo neppure quando, e se, arriverà nel mercato occidentale e a che prezzo. In Giappone, questo Mega Drive Mini 2 verrà lanciato il prossimo 27 ottobre al prezzo di 9980 yen, all’incirca 70 euro. Una cifra del tutto comprensibile, dato che il predecessore venne messo in vendita più o meno allo stesso prezzo. Ma in cosa consiste esattamente?
Non è nient’altro che una console retrogaming in versione miniaturizzata e portatile. Conterrà ben 50 titoli fin dal momento dell’acquisto, diversi da quelli disponibili sul primo Mega Drive Mini, ma sempre proveniente dal catalogo degli originali Mega Drive e Mega CD. Tra tutti questi titoli, al momento, conosciamo solo cinque nomi: Silpheed (Mega CD), Shining Force CD (Mega CD), Sonic CD (Mega CD), Mansion of Hidden Souls (Mega CD) e Popful Mail (Mega CD).
Acquistando questa console, dunque, potrete rigiocare delle vecchie perle del passato, facendovi trasportare dai ricordi e dalla nostalgia. L’unica cosa rimasta da fare è attendere l’arrivo di questo prodotto sul mercato europeo, anche se nel frattempo potete vivere emozioni simili grazie a molte offerte simili. Vi segnaliamo, per esempio, il THEC64 Mini e la Sony PlayStation Classic, le uniche due alternative retro acquistabili a prezzi onesti anche su Amazon. In attesa di ulteriori notizie, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:
- Final Fantasy XVI: mostrato un nuovo trailer durante lo State of Play
- The Callisto Protocol: l’analisi del trailer dello State of Play
- State of Play: ecco il recap di tutti gli annunci del 2 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA