Cinema & Serie TV

Secret Level: un crossover tra Halo e Doom è stato rifiutato da Microsoft

In una recente intervista, i produttori esecutivi di Secret Level hanno dichiarato che avevano intenzione di coinvolgere nella serie anche 2 IP strettamente legate a Microsoft. L’idea di un crossover tra Halo e Doom è stata però scartata dai piani alti.

Secret Level: Halo e Doom nella stagione 2?

Nonostante l’apprezzamento piuttosto contenuto da parte della critica, Secret Level si è dimostrata un successo, raggiungendo numeri da record che hanno portato alla conferma di una seconda stagione. Per chi ancora non la conoscesse, è una serie antologica animata che riprende universi videoludici e li sviluppa in 15 diversi episodi. Però ci sono 2 IP che, nonostante il volere dei produttori, sono state scartate su volere di Microsoft.

Come possiamo leggere nell’intervista di Collider ai 2 produttori esecutivi Dave Wilson e Tim Miller, inizialmente c’era l’idea di un crossover tra Halo e Doom. “Mi arrabbio un po’ quando leggo online e mi dicono, “Aspetta, questi hanno preso Spelunky quando avrebbero potuto prendere Halo?” O qualcosa del genere. E io, “Cavolo, pensi che non abbiamo parlato di Halo o qualcosa del genere?”“, ha affermato Miller, continuando con: “[…] Non è che potremmo avere tutto ciò che vogliamo, o che fossero tutti disponibili. Ci sono molte ragioni diverse.[…]“.

[…] Volevamo fare un episodio crossover Master Chief/Doom Slayer, e ho trascorso un intero weekend a scrivere questa lettera appassionata della mia infanzia. Ed è esattamente quello che ha detto Tim; loro [id Software e Microsoft] erano tipo, “Nah”“, ha infine concluso Wilson. Dalle loro parole sembra quindi che l’interesse verso queste IP fosse piuttosto alto, ma mancavano i permessi per proseguire. Le ragioni restano ancora ignote, può trattarsi di una questione di budget ma anche di integrità dell’immagine di questi 2 brand. Sicuramente un episodio che vedeva le 2 icone videoludiche combattere fianco a fianco, o uno contro l’altro, avrebbe spinto moltissimi altri videogiocatori a guardare la serie. Aspetteremo quindi la seconda stagione per vedere l’evolversi della situazione, ma non possiamo aspettarci nulla con certezza.

Secondo voi quali sono le motivazioni dietro questa scelta? A voi sarebbe piaciuto un episodio ccrossover? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Streamma o Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news su cinema e serie TV e videogiochi!

Le ultime notizie:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Netflix: ufficiale l’acquisto di Warner Bros Discovery

Un clamoroso colpo di scena è avvenuto. Dopo tante trattative è arrivato il giorno: Warner…

10 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Men in Black: nel nuovo film tornerà anche Will Smith?

Men in Black tornerà sul grande schermo. Dopo l'ultimo film che ha avuto risultati quantomeno…

16 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Netflix vince l’asta per Warner Bros: cosa succederà?

Lo scontro che ha visto come protagonisti principali Netflix e Paramount ha trovato un vincitore…

17 ore fa
  • Attualità

Antica Roma, esistevano le gladiatrici?

Nell'antica Roma esistevano gladiatori di sesso femminile. Era un fenomeno raro, ma a lottare nelle…

1 giorno fa
  • Gaming

Sony offre due giorni di gioco online senza PS Plus

Sony lancia una promozione molto invitante, offrendo a tutti coloro che non sono abbonati al…

1 giorno fa
  • Attualità

Procione ubriaco trovato svenuto in un negozio in Virginia

La vicenda successa negli Stati Uniti, in Virginia, sembra un cartone animato. Un procione ubriaco…

1 giorno fa