IgnorantNews

Seconda Categoria: partita sospesa a causa di un… panino?!

L’episodio più divertente ma allo stesso tempo spiacevole degli ultimi tempi, accaduto su un campo da calcio, è quello avvenuto lo scorso mercoledì sera. Il match è quello tra Quaronese e Dinamo Bagnella e ci troviamo alla finale playoff del Girone A di Seconda Categoria. I due club piemontesi hanno dato vita ad una bella partita, terminata con il risultato di 3-3; a fare notizia, però, sono gli episodi avvenuti tra spalti e campo…

Un match sentitissimo… forse fin troppo

La partita tra Quaronese e Dinamo Bagnella aveva una certa importanza: la vincitrice, infatti, avrebbe conquistato la promozione in Prima Categoria. Per questo motivo, più di 500 le persone hanno seguito la propria squadra allo stadio. Al fischio finale, il risultato era di 3-3: a spuntarla però è stata la squadra di casa, che ha ottenuto la promozione grazie ad un miglior piazzamento in classifica. Ma a mettere un po’ di pepe alla storia, purtroppo, più che il risultato finale, sono stati gli episodi tanto comici quanto spiacevoli avvenuti durante la gara.

Fin da subito l’atmosfera era caldissima, come si legge nel comunicato ufficiale del Giudice sportivo: 

“All’inizio della partita i sostenitori della Quaronese lanciavano in campo petardi e fumogeni, che venivano rimossi da un Dirigente della Società ospitante per consentire lo svolgimento della gara. Detta condotta è stata reiterata per tutta la durata della gara, con un incessante lancio di petardi che cadevano tra la recinzione e la linea perimetrale del campo”.

Seconda Categoria: un assistente viene colpito da un panino e la gara viene sospesa

L’episodio più particolare ma che inevitabilmente lascia un sorriso, è quello accaduto durante il secondo tempo e raccontato all’interno della nota ufficiale. All’interno del comunicato si legge:

“Al minuto 25 del secondo tempo di gioco, il lancio massivo di petardi e nuovamente fumogeni raggiunge il campo, e inoltre, qui l’episodio più comico, un tifoso della Quaronese colpiva alla testa con un panino l’assistente arbitrale n. 2, causandogli lieve dolore e un momentaneo smarrimento. L’arbitro era dunque costretto a sospendere la gara per 15 minuti, e a invitare i Dirigenti della Società ospitante ad intervenire con annunci al microfono, per cercare di ristabilire l’ordine sugli spalti”.

Come se non bastasse, i tifosi hanno rivolto insulti e gravi minacce allo stesso assistente, fortunatamente ripresosi dal colpo. Per questo motivo, la squadra di casa ha ricevuto una multa di 400 euro, oltre alla squalifica del campo di gioco per una giornata.

 

Panino (@Shutterstock)

 

Che dire: anche i panini possono rivelarsi pericolosi a quanto pare! Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarvi anche:

Ettore Guerriero

Articoli Recenti

  • Attualità

Orango si cura una ferita con delle foglie medicinali: è il primo animale a farlo in autonomia!

Per la prima volta è stato visto un animale automedicars: il suo nome è Rakus…

23 ore fa
  • Attualità

Roma: ruba un cellulare e scappa sui binari, muore investito dal treno

Un uomo a Roma è stato investito da un treno mentre stava scappando sui binari.…

23 ore fa
  • Gaming

Call of Duty: Black Ops 6 potrebbe essere presentato a maggio

Dei Dataminer hanno recentemente sollevato l'interesse intorno ai file dell'ultimo aggiornamento di Call of Duty:…

23 ore fa
  • Gaming

Hasbro: il ritorno nel mercato videoludico è vicino!

Sembra che anche Hasbro sia intenzionata a (ri)entrare nel sempre più florido mercato videoludico, investendo…

23 ore fa
  • Gaming

Elden Ring Shadow of the Erdtree: ecco le ultimissime news!

Mancano poco meno di due mesi all'uscita di Shadow of the Erdtree, l'attesissima espansione di…

23 ore fa
  • Gaming

Hellblade 2: ecco le specifiche tecniche richieste su PC

Manca sempre meno all'uscita di Senua's Saga: Hellblade 2, esclusiva Microsoft prevista su Xbox Series…

23 ore fa