L’episodio più divertente ma allo stesso tempo spiacevole degli ultimi tempi, accaduto su un campo da calcio, è quello avvenuto lo scorso mercoledì sera. Il match è quello tra Quaronese e Dinamo Bagnella e ci troviamo alla finale playoff del Girone A di Seconda Categoria. I due club piemontesi hanno dato vita ad una bella partita, terminata con il risultato di 3-3; a fare notizia, però, sono gli episodi avvenuti tra spalti e campo…
La partita tra Quaronese e Dinamo Bagnella aveva una certa importanza: la vincitrice, infatti, avrebbe conquistato la promozione in Prima Categoria. Per questo motivo, più di 500 le persone hanno seguito la propria squadra allo stadio. Al fischio finale, il risultato era di 3-3: a spuntarla però è stata la squadra di casa, che ha ottenuto la promozione grazie ad un miglior piazzamento in classifica. Ma a mettere un po’ di pepe alla storia, purtroppo, più che il risultato finale, sono stati gli episodi tanto comici quanto spiacevoli avvenuti durante la gara.
Fin da subito l’atmosfera era caldissima, come si legge nel comunicato ufficiale del Giudice sportivo:
“All’inizio della partita i sostenitori della Quaronese lanciavano in campo petardi e fumogeni, che venivano rimossi da un Dirigente della Società ospitante per consentire lo svolgimento della gara. Detta condotta è stata reiterata per tutta la durata della gara, con un incessante lancio di petardi che cadevano tra la recinzione e la linea perimetrale del campo”.
L’episodio più particolare ma che inevitabilmente lascia un sorriso, è quello accaduto durante il secondo tempo e raccontato all’interno della nota ufficiale. All’interno del comunicato si legge:
“Al minuto 25 del secondo tempo di gioco, il lancio massivo di petardi e nuovamente fumogeni raggiunge il campo, e inoltre, qui l’episodio più comico, un tifoso della Quaronese colpiva alla testa con un panino l’assistente arbitrale n. 2, causandogli lieve dolore e un momentaneo smarrimento. L’arbitro era dunque costretto a sospendere la gara per 15 minuti, e a invitare i Dirigenti della Società ospitante ad intervenire con annunci al microfono, per cercare di ristabilire l’ordine sugli spalti”.
Come se non bastasse, i tifosi hanno rivolto insulti e gravi minacce allo stesso assistente, fortunatamente ripresosi dal colpo. Per questo motivo, la squadra di casa ha ricevuto una multa di 400 euro, oltre alla squalifica del campo di gioco per una giornata.
Che dire: anche i panini possono rivelarsi pericolosi a quanto pare! Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarvi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…