fbpx Sea of Thieves si appresta ad approdare su PS5: ecco i dettagli
Gaming

Sea of Thieves si appresta ad approdare su PS5: ecco i dettagli

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

Dopo quasi 6 anni di esclusività Microsoft tra console Xbox e PC, Sea of Thieves è pronto al rilascio su PS5. Il gioco rientra nella cerchia di quei titoli di cui Microsoft vuole accrescere la community e che hanno il compito di “pubblicizzare” l’operato dei propri studi interni. Nelle ultime ore, Rare si è espressa su come accedere al gioco e su quali funzionalità supporterà.

La ciurma PlayStation all’arrembaggio

Per accedere al gioco sarà necessario loggarsi al proprio account Microsoft, o crearlo nel caso in cui non si abbia. I giocatori che hanno già dei progressi su una piattaforma potranno tranquillamente trasferirli e condividerli sulle altre. È stato implementato il cross-play tra piattaforme diverse, ma si potrà scegliere di giocare anche univocamente sui server di Sony.

Va da sé che per giocare online sia altresì necessario aver sottoscritto un abbonamento a PlayStation Plus. Il servizio invece non sarà necessario qualora si scelga di giocare alla modalità Safer Seas. Rare specifica comunque che giocare a questa modalità senza aver sottoscritto l’abbonamento non consentirà di invitare altri giocatori nella propria partita o unirsi ad altre.

PS5 accoglierà Sea of Thieves il prossimo 30 aprile. Se acquisterete la Premium Edition avrete l’accesso anticipato al gioco il 25 aprile. Con la Premium e con la Deluxe Edition potrete anche provare la closed beta tra il 12 ed il 15 aprile.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi