di Steven Callea
Dopo quasi 6 anni di esclusività Microsoft tra console Xbox e PC, Sea of Thieves è pronto al rilascio su PS5. Il gioco rientra nella cerchia di quei titoli di cui Microsoft vuole accrescere la community e che hanno il compito di “pubblicizzare” l’operato dei propri studi interni. Nelle ultime ore, Rare si è espressa su come accedere al gioco e su quali funzionalità supporterà.
La ciurma PlayStation all’arrembaggio
Per accedere al gioco sarà necessario loggarsi al proprio account Microsoft, o crearlo nel caso in cui non si abbia. I giocatori che hanno già dei progressi su una piattaforma potranno tranquillamente trasferirli e condividerli sulle altre. È stato implementato il cross-play tra piattaforme diverse, ma si potrà scegliere di giocare anche univocamente sui server di Sony.
Va da sé che per giocare online sia altresì necessario aver sottoscritto un abbonamento a PlayStation Plus. Il servizio invece non sarà necessario qualora si scelga di giocare alla modalità Safer Seas. Rare specifica comunque che giocare a questa modalità senza aver sottoscritto l’abbonamento non consentirà di invitare altri giocatori nella propria partita o unirsi ad altre.
PS5 accoglierà Sea of Thieves il prossimo 30 aprile. Se acquisterete la Premium Edition avrete l’accesso anticipato al gioco il 25 aprile. Con la Premium e con la Deluxe Edition potrete anche provare la closed beta tra il 12 ed il 15 aprile.
✅ Shared Progression: Confirmed
✅ Cross-play: Yes, plus opt-outLearn more about Sea of Thieves on @PlayStation 5 ahead of its April 30th launch as we answer questions on everything from cosmetics, accounts and invites to Performance Mode and Trophies: https://t.co/KlN8LLDhtT pic.twitter.com/veY8w5wtFe
— Sea of Thieves (@SeaOfThieves) April 4, 2024
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- KOTOR: i rumor sulla cancellazione derivano dal disinteresse di Sony
- Dragon’s Dogma 2: guida ad una delle migliori build per il Ladro
- Ghost of Tsushima 2: per Jason Schreier i recenti rumor sono falsi!
© RIPRODUZIONE RISERVATA