Mentre si prepara per il lancio del suo Sea of Thieves su PlayStation 5, Rare celebra il traguardo di 40 milioni di giocatori. Una cifra che difficilmente lo studio avrebbe immaginato 6 anni fa, quando pubblicò il gioco su Xbox, Windows, Steam e Game Pass. Ma il prossimo traguardo è già a vista d’occhio, considerando l’arrivo della community PlayStation.
Sul blog ufficiale del gioco, l’executive producer Joe Neate si è dichiarato contento della cifra raggiunta ed entusiasta per il lancio del gioco su PS5. Il team ha elogiato la propria community con aggettivi quali “brillante, positiva e accogliente” ed ha sottolineato come la stagione 12 sia pronta a cambiare nuovamente le carte in tavola.
“Detto questo, voglio anche cogliere l’occasione per ringraziare di cuore il team, che ha lavorato così duramente per fornire oltre un centinaio di aggiornamenti gratuiti dal lancio e ha molte più emozioni e innovazioni all’orizzonte. La stagione 12 è alle porte e le nuove aggiunte come i coltelli da lancio e l’Evocatore di ossa trasformeranno ancora una volta il nostro sandbox”.
Infine, alcune righe del post sono poi dedicate al Gold & Glory Weekend, un evento a tempo limitato in cui i giocatori potranno ottenere fama potenziata con cui far salire il proprio punteggio nella stagione corrente. Numeri di buon auspicio per lo sbarco di Sea of Thieves su PS5, che, ricordiamo, avverrà tra meno di due settimane, il 30 aprile.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…
I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…
Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…
Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…
Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…