Il San Diego Comic-Con 2024 è ormai storia. Anche questa edizione è stata archiviata e non sono mancate le emozioni. La grande protagonista è stata indubbiamente la Marvel, ma anche la DC ha rivelato informazioni e trailer importanti, nonostante non avesse nessun panel dedicato, per la rinascita del nuovo corso gestito da James Gunn e Peter Safran. Vediamo tutti gli annunci nel dettaglio.
Partiamo dalla base. James Gunn, con un video pubblicato sui suoi canali social, ha rivelato il nuovo logo e intro dei prossimi film e serie TV della DC. La scritta recita “DC Studios” e il logo richiama quello degli anni ’80 e ’90. Queste le parole di Gunn:
“Peter ed io sapevamo che avevamo bisogno di un logo che ci unisse tutti. Sapevamo che doveva essere qualcosa di immediatamente riconoscibile, qualcosa che onorasse i fumetti, i leggendari artisti e scrittori che hanno ispirato tutto ciò che facciamo, incluso il nostro Jim Lee, ovviamente. Senza dimenticare le generazioni di appassionati e straordinari fan della DC. Avevamo bisogno di un logo che onorasse il nostro passato e ora significasse il nostro futuro, il nostro e il vostro. […] E prometto che questo logo sarà un segno dell’amore, della passione, del rispetto e del duro lavoro che vanno in quelle creazioni”.
Non sarà “Superman” il primo progetto che darà il via al nuovo DCU. L’inizio di tutto sarà la serie animata “Creature Commandos”, ideata e scritta dallo stesso James Gunn.
Durante il SDCC è stato mostrato il primo trailer. La trama verterà su una squadra di mostri rinchiusa in un carcere di massima sicurezza che verrà reclutata da Amanda Waller per la creazione di una nuova Task Force. A guidarli ci sarà Rick Flag Sr., doppiato e anche interpretato da Frank Grillo.
Il cast di “Creature Commandos” sarà interpretato da: Steve Agee (John Economos), Maria Bakalova (Principessa Ilana Rostovic), Anya Chalotra (Circe), Zoë Chao (Nina Mazursky), Sean Gunn (G.I. Robot / Weasel), David Harbour (Eric Frankenstein), Alan Tudyk (Dottor Phosphorus), Indira Varma (Moglie di Frankenstein) e Viola Davis (Amanda Waller). La serie uscirà a dicembre 2024.
L’Oswald Cobblepot, a.k.a Il Pinguino, di Colin Farrell debutterà sul piccolo schermo il 19 settembre 2024 nella serie a lui dedicata “The Penguin”, ideata e scritta da Lauren LeFranc e prodotta da Matt Reeves.
Durante il SDCC, il regista di “The Batman” e lo stesso Farrell hanno presentato un nuovo trailer della serie e promosso questo nuovo progetto.
“The Penguin” farà parte della “The Batman Epic Crime Saga” e il cast vedrà anche Sofia Falcone interpretata da Cristin Milioti (How I Met Your Mother), possibile villain della serie.
È stata mostrata qualche scena della nuova serie animata noir dedicata a Batman, ambientata negli anni ’40.
Il cavaliere oscuro, alle prime armi, cercherà di combattere la corruzione dilagante a Gotham e affronterà alcuni nemici storici.
Tra questi c’è anche Il Pinguino, ma non si chiamerà Oswald. I produttori della serie hanno optato per un cambio di genere per il personaggio. Oswalda Cobblepot darà del filo da torcere a Batman insieme a Clayface, Onomatopoeia e altri villain dell’uomo pipistrello.
La prima stagione di “Batman: Caped Crusader”, creata da Bruce Timm e prodotta da Matt Reeves e J.J. Abrams, sarà disponibile su Prime Video dal 1° agosto 2024.
Sono stati dati anche degli aggiornamenti riguardo ad altri progetti dell’universo DC.
Primo su tutti “The Batman 2”, dove Matt Reeves ha messo a tacere le voci riguardo a una possibile cancellazione e ha annunciato che le riprese inizieranno l’anno prossimo. Ricordiamo che la data d’uscita è fissata al 1° ottobre 2026.
Per quanto riguarda la serie “Superman & Lois” è stato mostrato il look di Doomsday, villain della stagione finale, che uscirà il 17 ottobre negli USA.
Questo è tutto ciò che è stato rivelato al SDCC da parte della DC. Non ci resta che attendere altre novità nei prossimi mesi. Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
Universal Pictures ha annunciato ufficialmente i primi dettagli sul nuovo progetto cinematografico diretto da Christopher…
Doom: The Dark Ages segna l'atteso ritorno della demoniaca saga di ID Software, a distanza…
La saga survival horror di Dead Space è una delle più celebri legate alla generazione…
Il mercato videoludico europeo ha vissuto un anno complicato nel 2024. Secondo il report di…
In un’intervista rilasciata a Tech4Gamers, GSC Game World ha confermato che al momento non è…
Dopo il fenomenale successo di "Spider-Man: No Way Home", l’interesse intorno al futuro dell’amato supereroe…