Se siete amanti dell’horror, Scream è un nome che non vi suonerà certamente nuovo. Padre fondatore della seconda era del genere slasher, Scream è diventato presto un cult intramontabile, trasformandosi presto in un’apprezzatissima saga. Ma dal mondo dei videogiochi arrivano grosse novità: a quanto pare, è arrivato il momento di una nuova carneficina.
L’opera di Wes Craven è riuscita a crearsi un seguito ben nutrito di appassionati, grazie ad una scrittura sopra le righe e qualche idea assolutamente geniale. Dai dialoghi esagerati ai protagonisti “grottescamente” divertenti, fino all’iconico Ghostface, uno dei serial killer cinematografici più riconoscibili. Scream è un’opera multi-generazionale, che sembra si stia preparando per una nuova trasformazione, passando dal cinema al videogioco.
Stando infatti ad un insider su X (ex Twitter), pare che la software house Supermassive Games sia al lavoro su un titolo ispirato proprio alla nota saga cinematografica. Ben due indizi ci permettono di prendere questo leak come alquanto verosimile. Da un lato, TheTipster non è nuovo a leak ed anticipazioni azzeccate, e sono diverse le fonti che ne riportano l’affidabilità. Dall’altro, Supermassive Games è ormai uno dei capisaldi per le avventure horror nel mondo dei videogiochi, con diversi progetti di successo alle spalle. Con un nutrito cast di personaggi memorabili ed una scrittura “eccentrica”, Scream sarebbe la perfetta musa ispiratrice per Supermassive, che già ha dimostrato di saper trattare il genere cn il recente The Quarry. Ma anche altre opere dello studio riprendono spesso i tropi classici del genere slasher, dai giovani protagonisti al quasi sovrannaturale killer di turno.
Allo stato attuale, però, si tratta solo di rumor non ancora confermati, nonostante la bontà delle fonti … eppure l’idea sembra aver stuzzicato già i fan. Resta misterioso soprattutto l’adattamento: si tratterà di un “remake” videoludico di un capitolo della saga o di una storia completamente nuova? Per ora non ci resta che aspettare nuove informazioni, quindi se volete rimanere aggiornati continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra nuova pagina Instagram!
Se sei interessato, leggi anche:
Il metodo per prevedere le eruzioni dell'Etna, il vulcano più attivo in Europa, potrebbe essere…
I dati Istat continuano a sottolineare l'invecchiamento della popolazione. Oggi un italiano su quattro è…
Ha dell'incredibile la vicenda del 50enne tunisino, arrestato a Varese dopo essere appena uscito dal…
ARC Raiders è uno extraction-shooter in terza persona sviluppato da Embark Studios, lo stesso team…
Rimbalzano rumor riguardanti una possibile collaborazione tra il battle-royale Fortnite e l'iconica serie televisiva de…
In Italia, secondo i dati ISTAT prosegue il calo delle nascite. Nel 2024 ci sono…