La saga di film horror Scream, iniziata nel 1996 da Wes Craven, continua con un settimo film in uscita il 26 Febbraio 2026 (in Italia) dove rivedremo una delle icone horror più famosa di sempre, “Ghostface”.
Matthew Lillard è apparso nel primo film su ghostface ma non è mai tornato in nessuno dei film successivi. Sembrerebbe però che per il settimo capitolo, l’attore di Stu potrebbe ritornare sullo schermo proprio come è accaduto con Skeet Ulrich nel film del 2022 (anche lui era apparso solo nel primo film).
Lillard non è l’unico volto nuovo che potrebbe tornare, anche Neve Campbell (Sidney Prescott) e Courteney Cox (Gale Weathers) tornano dopo essere apparse in tutti i film della saga di scream, fatta eccezione per il sesto. Campbell si è espressa molto allegramente riguardo il suo ritorno.
“Sono molto felice e orgogliosa di dire che mi è stato chiesto, nel modo più rispettoso, di riportare Sidney sullo schermo e non potrei essere più elettrizzata”.
Ci sono dei grandi ritorni anche alla regia, a dirigere il film è infatti Kevin Williamson, il quale scrisse il primo, il secondo e quarto film della saga, film diretti da Wes Craven, (Nightmare: dal profondo della notte) il quale è purtroppo deceduto nel 2015.
L’attrice comparsa solo negli ultimi 2 film di scream, Melissa Barrera, è stata cacciata dal progetto per scream 7, questo a causa del fatto che l’attrice nel 2023 sui social ha offerto ai suoi follower di donare dei soldi all’agenzia delle nazioni unite da usare per alcuni rifugiati palestinesi nel vicino oriente durante la guerra tra Israele e Hamas definendolo “un genocidio e una pulizia etnica”.
La Spyglass Media che produce il film ha dichiarato (come dice un portavoce della produzione):
“Non tolleriamo l’antisemitismo o l’incitamento all’odio in ogni forma, compresi falsi riferimenti al genocidio, la pulizia etnica, fatti distorti sull’Olocausto o qualsiasi cosa che superi in modo evidente il confine e diventa incitamento all’odio”.
L’attrice ha accettato il ritorno di Campbell sul set senza rimorso dicendo che “ognuno fa le sue scelte”.
Anche Jenna Ortega lascia il cast, nel suo caso a causa di altri impegni su altri set cinematografici.
Per restare aggiornati su altre notizie seguite NASCE, CRESCE, IGNORA!
Articolo di Candido Di Pierro
L’Universo Marvel di Sony è in una fase di trasformazione, e secondo nuove indiscrezioni, lo…
Dopo tre anni di conflitto ininterrotto, il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato di essere disposto…
Furukawa, CEO di Nintendo, torna a discutere della nuova console, parlando apertamente del prezzo di…
Sin dal suo primo debutto nella società, l'Intelligenza Artificiale ha fatto parlare negativamente di sé,…
La prima famiglia Marvel arriva al cinema questa estate, ed il primo trailer è arrivato…
Kingdom Come: Deliverance 2 ha esordito col botto sul mercato. Warhorse Studios, infatti, ha annunciato…