Cinema & Serie TV

Scream 6: la saga si rinnova dopo l’ultimo successo

In questi giorni è stato annunciato il nuovo capitolo della saga “Scream“, il sesto dal 1996 ad oggi. La notizia era quasi dovuta dopo il riscontro del quinto film, noto semplicemente come “Scream“, i cui incassi hanno superato di gran lunga le aspettative. Con 62,6 milioni di incassi locali e ben 106,7 milioni globali, il film, uscito a gennaio, si è posizionato subito in cima alle classifiche. È stato il primo a spodestare “Spider-man: No Way Home“, che si era posizionato al primo posto fin dalla sua uscita. Scopriamo quindi di più sul nuovo capitolo della saga: dopo un predecessore di questo calibro, sarà in grado di soddisfare le aspettative?

Scream, la saga continua

In un’intervista per il giornale The Hollywood Reporter del mese scorso, il produttore esecutivo Chad Villella aveva già suggerito l’ipotesi di un nuovo film. “Per renderlo speciale è necessario stravolgere le cose che prima erano state stabilite, come nuove regole, e spingersi al di fuori di quei parametri. Infrangiamo le regole ora che le abbiamo appena ricreate. E semplicemente, facciamolo“. Queste sono state le parole di Villella, il quale tornerà come produttore esecutivo insieme a Kevin Williamson, Gary Barber e Peter Oillataguerre. A produrre saranno William Sherak, Paul Neinstein e Jamie Vanderbilt, della compagnia Project X Entertainment. Alla regia torneranno Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett e alla sceneggiatura James Vanderbilt e Guy Busick. Se il team creativo sarà lo stesso del quinto capitolo probabilmente anche alcuni attori torneranno, ma il cast non è ancora stato annunciato. Le riprese dovrebbero iniziare questa estate.

Il peso di un “figlio d’arte”

Il nuovo Scream si troverà a dover fronteggiare il successo di un importante predecessore, campione di incassi e in vetta alle classifiche. La critica ha definito “Scream” un degno successore del film originale, se non il migliore tra i sequel, perché manteneva intatte l’atmosfera e l’ironia originarie. Il film era stato inoltre dedicato a Wes Craven, ideatore e regista originale della saga, essendo il primo film non diretto da lui a causa della sua morte nel 2015. Sarà compito di “Scream 6” mantenere alta l’asticella ed evitare la fine del quarto capitolo, il cui riscontro era stato principalmente negativo. Le aspettative sono alte ma per il momento si possono solo attendere nuove notizie.

Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

di Alice Casati

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:

Alice Casati

Articoli Recenti

  • Gaming

30 Anni di PlayStation: evento a Milano al Flagship Store!

In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…

2 ore fa
  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

19 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

19 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

19 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

19 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

19 ore fa