fbpx Scopriamo chi è MODOK, il villain che apparirà in Ant-Man and the Wasp: Quantumania
Cinema & Serie TV

Scopriamo chi è MODOK, il villain che apparirà in Ant-Man and the Wasp: Quantumania

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

Non manca molto all’uscita di Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Il film con protagonista Scott Lang debutterà il 15 febbraio e darà il via alla fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Oltre a questo, il film promette di essere molto interessante per i suoi villain. Infatti, nel corso del prodotto targato Marvel Studios avremo modo di fare la conoscenza sia di Kang il Conquistatore (clicca qui per conoscere la storia del cattivo) che di MODOK. In occasione dell’uscita del film, noi di Nasce, Cresce, Streamma abbiamo deciso di parlarvi di uno dei cattivi più chiacchierati dei fumetti Marvel

MODOK: storia editoriale e biografia del villain

MODOK è stato creato da Stan Lee e Jack Kirby ed è apparso per la prima volta in Tales of Suspense #93 del 1967. In origine, il personaggio era conosciuto come George Tarleton, un tecnico dell’agenzia dell’Advanced Idea Mechanics (AIM) che fu scelto per essere trasformato in MODOK come parte di un esperimento per creare un essere superiore con elevati poteri psichici, come la telecinesi e la telepatia, che lo rendevano un avversario formidabile per i supereroi.

Il cattivo divenne anche il leader dell’AIM e si affermò come una delle maggiori minacce per i supereroi. Grazie al suo cervello amplificato e ai suoi poteri telecinetici e telepatici, MODOK era in grado di sfidare i più potenti supereroi della Terra e di organizzare complotti per conquistare il mondo. Nel corso degli anni, MODOK è stato rivisto e rielaborato in molte storie diverse, ma la sua natura di essere con un cervello gigante e poteri psichici rimase costante.

In Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il personaggio potrebbe avere una svolta importante rispetto alle sue origini: infatti, a interpretare il cattivo con poteri telecinetici potrebbe essere lo stesso Corey Stoll. L’attore è già apparso in Ant-Man (2015) nel ruolo di Darren Cross (Calabrone) ed è stato sconfitto a causa dell’instabilità del suo costume, che ne aveva determinato la deflagrazione.

Modok

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il cast e la sinossi del film

La terza pellicola diretta da Peyton Reed e in arrivo il 15 febbraio 2023 in Italia, vede nel cast: Paul RuddEvangeline LillyJonathan Majors, Michael Douglas, Michelle Pfeiffer, Kathryn Newton e Bill Murray. Di seguito vi lasciamo la sinossi della pellicola targata Marvel Studios:

Scott e Cassie Lang, Hope van Dyne e i suoi genitori, si ritrovano accidentalmente intrappolati nel regno quantico e devono affrontare un nuovo nemico, Kang il Conquistatore.

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi