Manca ormai pochissimo al debutto di “Black Adam” nei cinema di tutto il mondo. La pellicola, che vede protagonista Dwayne “The Rock” Johnson, è in lavorazione da diversi anni, tanto che l’attore statunitense era stato scelto dalla DC per interpretare il personaggio già nel lontano 2007. Finalmente qualche anno fa il prodotto è diventato ufficialmente realtà: e come ha già preannunciato da Johnson nelle varie interviste, la pellicola potrebbe essere finalmente il nuovo inizio per l’universo cinematografico DC.
Il personaggio ha fatto il suo debutto nel lontano dicembre 1945 in The Marvel Family #1, fumetto risalente alla Golden Age e creato dalla Fawcett Comics. Durante questa sua prima apparizione, Black Adam era stato presentato come un antico egizio di nome Teth-Adam, scelto dal Mago Shazam per la sua purezza morale. Successivamente alla pronuncia della parola “Shazam“, Teth-Adam riceve i poteri e inaspettatamente decide di uccidere il faraone. A causa di questa scelta, il mago decide di esiliarlo in una stella lontana dalla terra per 5000 anni.
Al suo ritorno nella terra, Adam si scontrò con i tre nuovi Shazam. A causa dell’equilibrio dei poteri però, lo scontrò non si sarebbe mai potuto concludere. Successivamente, un membro della famiglia Shazam fece dire il nome del mago Shazam ad Adam per farlo tornare alla sua forma umana. A causa dei circa 5000 anni trascorsi, Teth-Adam tornò sì nella sua forma umana, ma in forma di cenere.
Successivamente all’acquisto dei diritti di Shazam e di Black Adam da parte della DC Comics nel 1973, il personaggio ha subito alcune modifiche riguardanti le origini. Quest’ultimo durante gli anni ha fatto anche parte della Justice League e si è scontrato con diversi personaggi di punta della DC, come Superman e lo Shazam di Billy Batson.
Il personaggio non ha avuto un impatto molto importante nel lato cinematografico, infatti è apparso in alcune serie tv animate come Batman The Brave and the Bold , Young Justice e Justice League Action.
In occasione del suo arrivo nel film a lui dedicato, nelle sale dal 20 ottobre, noi di Nasce, Cresce, Streamma abbiamo pensato che potrebbero interessarvi i fumetti, dove Black Adam appare, per avvicinarvi al personaggio.
“In un volume unico, la più grande storia di sempre di Black Adam. In un mondo temporaneamente senza Batman, Superman e Wonder Woman, il regno di Kahndaq prospera sotto il suo potente sovrano. Ma quando la freccia di Cupido colpirà il suo cuore, nulla potrà fermare la passione”.
“Black Adam è rimasto senza poteri, trasformato in un semplice mortale e tenuto prigioniero come il più pericoloso criminale della Terra”.
Il film targato Warner Bros e diretto da Jaume Collet-Serra vede nel cast Dwayne Johnson, Noah Centineo, Sarah Shahi, Pierce Brosnan, Quintessa Swindell, Aldis Hodge, Viola Davis e Jennifer Holland.
“Dopo 5000 anni di prigionia, Black Adam viene liberato dalla sua tomba terrena e si prepara a scatenare la sua particolare forma di giustizia nel mondo moderno”.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma. Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarvi anche:
Se vi è piaciuta questa Wiki Heroes, potrebbero interessarvi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…