Scienziati (@Shutterstock)
Dopo un “mistero” durato oltre 50 anni, è stato ufficialmente scoperto Mal, un nuovo gruppo sanguigno, il 47esimo noto finora.
La storia di Mal inizia nel 1972, quando una donna venne trovata priva di una molecola, l’antigene AnWj, che è presente sulla superficie dei globuli rossi nel 99,9% delle persone.
Dopo più di 50 anni di ricerche, l’arcano è stato finalmente svelato sulla rivista Blood dai ricercatori del National Health Service Blood and Transplant nel Regno Unito. La scoperta di Mal aiuterà a capire facilmente chi è privo dell’antigene AnWj, riducendo quindi il rischio di problematiche legate alle trasfusioni sanguigne.
Finora infatti si pensava che solo particolari malattie ematiche o tumori potessero privare le persone di questo antigene. Si stima che solo un numero molto esiguo di persone sia AnWj-negativo per una causa genetica. La svolta nella ricerca è arrivata grazie agli studi condotti su una famiglia arabo-israeliana in cui ben 5 membri avevano gruppo sanguigno Mal.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie più importanti e interessanti, continuate a seguire Nasce, Cresce, Informa!
Articolo di Pietro Magnani
Una mod ha dotato Mass Effect 3 di un nuovo finale per la sua campagna,…
Le avventure di "Indiana Jones" sembrano non essere ancora concluse. Secondo quanto riportato da The…
Il celebre sito Nexus Mods ha spiegato come, viste le nuove leggi, dovrà muoversi per…
Tramite i canali social ufficiali di Naughty Dog, Neil Druckmann ha annunciato di aver abbandonato…
Una festa privata si è trasformata in un vero e proprio disastro ambientale a Santa…
Un nuovo blocco di licenziamenti sta per avvenire in Microsoft, si parla addirittura di 9000…