Buone notizie per i fan di Scooby-Doo: Matthew Lillard tornerà nei panni di Shaggy! L’attore ha interpretato Shaggy nei film live-action e in diversi progetti animati, mentre in “Scoob!” il personaggio è stato doppiato da Will Forte. Ai microfoni di Toonado, la star di Five Nights at Freddy’s ha confermato che sta lavorando a un nuovo progetto di Scooby-Doo.
Dopo aver collaborato con registi del calibro di John Waters, Wes Craven e Kenneth Branagh, nel 2002 Matthew Lillard ha interpretato Shaggy nel film live-action di Scooby-Doo. La pellicola ha incassato 275 milioni di dollari in tutto il mondo, spingendo Warner e Mosaic Media Group a ordinarne un sequel: Scooby-Doo 2 – Mostri scatenati. Entrambi i film sono scritti da James Gunn (Guardiani della Galassia, The Suicide Squad). Successivamente, Matthew Lillard ha prestato la voce a Shaggy in una lunga lista di progetti animati, ad eccezione di “Scoob!” (2020).
In un’intervista con Toonado, l’attore ha confermato il suo ritorno nel franchise:
“Sono davvero entusiasta di far parte del franchise di Scooby-Doo. Non posso ancora parlarne, ma c’è un nuovo progetto in cui sono coinvolto. I bambini potranno vivere un’altra avventura di Scooby-Doo. È super divertente. Questo è il mio pane quotidiano”.
L’attore ha continuato dicendo: “Avendo interpretato Shaggy per così tanti anni e avendo avuto la possibilità di portare avanti l’eredità di Casey Kasem [il doppiatore originale del personaggio], so che alla fine passerò il testimone alla generazione successiva come ha fatto lui. Sono onorato di vestire i panni di Shaggy finché il franchise mi vorrà. In un modo o nell’altro, Scooby-Doo non si ferma mai”.
Il sequel di “Scoob!” è stato cancellato da Warner Bros. Discovery come parte del piano di David Zaslav. Di conseguenza, potrebbe esserci spazio per una nuova versione della serie televisiva, e Matthew Lillard sarebbe la scelta migliore. L’attore ha infatti dichiarato di voler continuare a interpretare Shaggy, che di fatto rappresenta il ruolo più importante della sua carriera. “Ci sono un milione di iterazioni diverse [di Scooby-Doo] e c’è sempre qualcosa in cantiere. Ho avuto il privilegio e l’onore di essere la voce di Shaggy negli ultimi 16 o 17 anni, quindi la manterrò finché ne avrò modo”.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
Il disegno di legge sul reato di femminicidio è stato approvato all'unanimità al Senato con…
Il preside di un asilo in Cina, aveva deciso di utilizzare vernici industriali nei piatti…
Nintendo Switch 2 segna un traguardo storico negli USA: ha stabilito il record come miglior…
La prima parte del 2025 è stata sicuramente caratterizzata dall'uscita di molti giochi interessanti. Tra…
Bobby, il gatto del presidente dell'Indonesia, ora si muove con una scorta armata. Il gatto…
L'ultimo film di Demon Slayer ha battuto i precedenti record stabiliti al box office giapponese…