Carabinieri, Napoli (@Shutterstock)
Nel giorno dell’addio al celibato spesso gli amici del novello sposo eseguono scherzi più o meno sofisticati. E la vicenda di cui vi parleremo, accaduta ad Arezzo vede uno scherzo molto sofisticato. Infatti, è così tanto sofisticato che viene preso per vero!
Andando con ordine: come riporta anche TGCOM24, per l’addio al celibato del loro amico, sei ragazzi hanno inscenato un rapimento con tanto di armi da softair e travestimenti. Quello che però doveva essere uno scherzo goliardico, si è trasformato in un intervento di polizia e carabinieri, allarmati dai vicini dello sposo. Infatti, i vicini di casa della “vittima”, ignorando si potesse trattare di uno scherzo, hanno allarmato le autorità, con la conseguente denuncia per i sei ragazzi autori dello scherzo.
Gli amici si presentano al mattino, intorno alle 10 davanti alla casa dell’amico, con armi giocattolo: uno scherzo che prevedeva di ammanettare e portare via l’amico. Qualcuno, però, si spaventa sul serio, credendo fosse un rapimento, e chiama il 112. Lo spavento è dato anche dal fatto che, vicino alla casa dello sposo, è presente una banca, facendo quindi emergere anche l’ipotesi di rapina.
Arrivate comunque le autorità, si chiarisce la situazione, ed emerge come fosse uno scherzo, volto a portare l’amico alla sua festa di addio al celibato. La bravata, però, non resta impunita: le autorità hanno infatti proceduto per “procurato allarme“, con la denuncia di tutti e sei i responsabili del “rapimento”. Nessun deferimento, invece, per lo sposo, “vittima dello scherzo”.
E tu cosa ne pensi di questa incredibile vicenda? È giusta la denuncia o doveva essere lasciata impunita, in quanto semplice gesto goliardico? Faccelo sapere con un commento!
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…