Senza categoria

Lo sceneggiatore di The Batman 2 alle prese con un altro supereroe

Mattson Tomlin, sceneggiatore di The Batman 2, si è divertito a stuzzicare negli ultimi giorni i suoi fan.  Starebbe infatti facendo riferimento ad un nuovo misterioso progetto a cui starebbe lavorando.

The Batman 2: Mattson Tomlin anticipa un nuovo eroe nel futuro di Gotham

Il cielo di Gotham è di nuovo coperto di nubi, e la macchina produttiva di The Batman 2 si è rimessa in moto. Con il copione ufficialmente consegnato da Matt Reeves e Mattson Tomlin, il sequel dell’acclamato noir urbano con Robert Pattinson è pronto a entrare nella fase calda della produzione in vista dell’uscita prevista per il 1° ottobre 2027. Ma mentre le luci della Bat-segnale si accendono sul set, lo sceneggiatore Mattson Tomlin guarda già oltre, lanciando ai fan un messaggio enigmatico: «Lo vedrete».

La risposta, arrivata sui social a un fan che gli chiedeva quale eroe dei fumetti vorrebbe scrivere, ha immediatamente scatenato le speculazioni. Due le ipotesi principali:

  • Nuovo progetto nel DCU di James Gunn e Peter Safran, con Tomlin al lavoro su un supereroe inedito per il filone principale;

  • Debutto di un nuovo eroe in The Batman 2, probabilmente Robin, il Ragazzo Meraviglia, mai esplorato nel cupo realismo della saga di Reeves.

Se davvero Reeves e Tomlin intendono introdurre Robin in questa continuity Elseworlds, sarebbe una svolta storica, poiché non ne appare uno al cinema dal 1999. Inoltre, nei fumetti, archi narrativi come No Man’s Land e Zero Year hanno mostrato Gotham trasformarsi in un’arena post-catastrofica. Un territorio estremo dove la presenza di un giovane partner potrebbe ridefinire le dinamiche emotive e morali di Batman, aggiungendo un cuore umano nel gelo della metropoli.

Dopo il rinvio dalla data iniziale del 2026, Matt Reeves ha voluto tempo extra per perfezionare lo script, promettendo una storia che scaverà ancora più a fondo nella corruzione endemica di Gotham. Il film resterà nel filone Elseworlds, separato dal nuovo DC Universe, garantendo libertà creativa e stilistica. Robert Pattinson tornerà nei panni di Bruce Wayne, accanto ad Andy Serkis (Alfred), Jeffrey Wright (Commissioner Gordon) e Colin Farrell, reduce dalla serie spin-off dedicata al Pinguino.

Siamo in attesa di scoprire chi sarà il misterioso “nuovo eroe”, ma una cosa è certa: Gotham non è mai stata così viva. E Mattson Tomlin sembra intenzionato a portare la saga di Reeves verso una svolta capace di fondere il noir urbano con il mito immortale del Cavaliere Oscuro.

Voi che ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Attualità

Manduria: compie atti osceni di fronte a una ragazza e viene aggredito dal fidanzato, deceduto in ospedale

Un uomo di Napoli di 62 anni è morto all'ospedale di Manduria (Taranto) perché, secondo…

11 ore fa
  • Attualità

Canada: vince casa alla lotteria dopo che la sua è stata distrutta da un incendio

Daniel Drouin, musicista canadese, ha vissuto un'esperienza profondamente dolorosa subito seguita da un colpo di…

13 ore fa
  • Attualità

Bocciatura annullata: il Tar tutela una ragazzina malata

Una vicenda scolastica di Lecce ha visto una dodicenne dell’Istituto comprensivo San Giuseppe di Copertino…

17 ore fa
  • Gaming

Borderlands 4 criticato per le prestazioni su PC, Randy Pitchford risponde facendo arrabbiare i fan

Borderlands 4 negli ultimi giorni sta creando grandi discussioni in merito alle scarse prestazioni mostrate…

17 ore fa
  • Attualità

Uomo attaccato nel parco del Vesuvio mentre cercava funghi perde la vita

Accade sabato sera, 13 settembre, quando Angelo Cutolo viene ritrovato da suo figlio ferito nel…

17 ore fa
  • Attualità

Milano: uomo tenta il suicidio ma provoca la morte di una donna

Un uomo di 70 anni si è lanciato dal balcone del quarto piano della propria…

17 ore fa