Senza categoria

Lo sceneggiatore di The Batman 2 alle prese con un altro supereroe

Mattson Tomlin, sceneggiatore di The Batman 2, si è divertito a stuzzicare negli ultimi giorni i suoi fan.  Starebbe infatti facendo riferimento ad un nuovo misterioso progetto a cui starebbe lavorando.

The Batman 2: Mattson Tomlin anticipa un nuovo eroe nel futuro di Gotham

Il cielo di Gotham è di nuovo coperto di nubi, e la macchina produttiva di The Batman 2 si è rimessa in moto. Con il copione ufficialmente consegnato da Matt Reeves e Mattson Tomlin, il sequel dell’acclamato noir urbano con Robert Pattinson è pronto a entrare nella fase calda della produzione in vista dell’uscita prevista per il 1° ottobre 2027. Ma mentre le luci della Bat-segnale si accendono sul set, lo sceneggiatore Mattson Tomlin guarda già oltre, lanciando ai fan un messaggio enigmatico: «Lo vedrete».

La risposta, arrivata sui social a un fan che gli chiedeva quale eroe dei fumetti vorrebbe scrivere, ha immediatamente scatenato le speculazioni. Due le ipotesi principali:

  • Nuovo progetto nel DCU di James Gunn e Peter Safran, con Tomlin al lavoro su un supereroe inedito per il filone principale;

  • Debutto di un nuovo eroe in The Batman 2, probabilmente Robin, il Ragazzo Meraviglia, mai esplorato nel cupo realismo della saga di Reeves.

Se davvero Reeves e Tomlin intendono introdurre Robin in questa continuity Elseworlds, sarebbe una svolta storica, poiché non ne appare uno al cinema dal 1999. Inoltre, nei fumetti, archi narrativi come No Man’s Land e Zero Year hanno mostrato Gotham trasformarsi in un’arena post-catastrofica. Un territorio estremo dove la presenza di un giovane partner potrebbe ridefinire le dinamiche emotive e morali di Batman, aggiungendo un cuore umano nel gelo della metropoli.

Dopo il rinvio dalla data iniziale del 2026, Matt Reeves ha voluto tempo extra per perfezionare lo script, promettendo una storia che scaverà ancora più a fondo nella corruzione endemica di Gotham. Il film resterà nel filone Elseworlds, separato dal nuovo DC Universe, garantendo libertà creativa e stilistica. Robert Pattinson tornerà nei panni di Bruce Wayne, accanto ad Andy Serkis (Alfred), Jeffrey Wright (Commissioner Gordon) e Colin Farrell, reduce dalla serie spin-off dedicata al Pinguino.

Siamo in attesa di scoprire chi sarà il misterioso “nuovo eroe”, ma una cosa è certa: Gotham non è mai stata così viva. E Mattson Tomlin sembra intenzionato a portare la saga di Reeves verso una svolta capace di fondere il noir urbano con il mito immortale del Cavaliere Oscuro.

Voi che ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Attualità

Maldive: divieto di fumo per i nati dopo il 2007

Da sabato 1 novembre le Maldive hanno messo in vigore una legge di divieto contro…

7 ore fa
  • Attualità

USA: fecondazione assistita tramite IA

Negli Stati Uniti, una coppia cercava di avere un figlio da 18 anni, quando si…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Call of Duty: annunciati regista e sceneggiatori del live action

Paramount e Activision hanno fornito i nomi di coloro che scriveranno e dirigeranno Call of…

1 giorno fa
  • Attualità

AgCom, dal 12 novembre al via la verifica dell’età per i siti pornografici

A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…

2 giorni fa
  • Gaming

Nintendo: respinta dall’ufficio giapponese una richiesta di brevetto utile contro Palworld

Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…

3 giorni fa
  • Gaming

Hideo Kojima ha smentito le recenti voci riguardo la proposta per un gioco su Matrix

Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…

3 giorni fa