fbpx Scarlet Witch: le soluzioni al quiz NCS
Cinema & Serie TV

Scarlet Witch: le soluzioni al quiz NCS

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

In occasione del rilascio dell’attesissimo secondo capitolo dedicato a Doctor Strange, ecco un pezzo “collaterale” relativo alla trama del film. La pellicola, ambientata circa due dopo gli eventi di WandaVision, vedrà l’eroe protagonista combattere contro la temuta Scarlet Witch, in cerca dei propri figli dopo essere venuta a conoscenza del potere del Darkhold. Noi di Nasce, Cresce, Streamma abbiamo pubblicato un quiz nelle storie della nostra pagina Instagram. In questo pezzo, oltre ad alcune curiosità sul personaggio, troverete le risposte al quiz.

 

Scarlet Witch e la sua storia editoriale in terra-616

Scarlet Witch

 

Wanda Maximoff, alias Scarlet Witch, è un personaggio dei fumetti apparso per la prima volta nel marzo del 1964 in X-Men n. 4. Nel fumetto, scritto e disegnato da Stan Lee e Jack Kirby, vediamo Wanda e Pietro debuttare come membri della confraternita dei Mutanti Malvagi di Magneto. Come molti pensano, Scarlet Witch non è un vero e proprio mutante. Infatti il personaggio non è la figlia di Magneto, bensì di Django e Maria Maximoff, una coppia Rom dell’est Europa.

Wanda inizia e vedere i propri poteri alla nascita, infatti Chthon, creatore del Darkhold, scagliò una tempesta che modificò i geni ai gemelli Maximoff. Successivamente a questi eventi, l’Alto Evoluzionario rapisce i due gemelli a scopo di utilizzarli per degli esperimenti; ma a causa di alcuni problemi decide di restituire i gemelli alla coppia Rom. Scarlet Witch è sempre stata considerato un personaggio non appartenente alla fazione dei buoni: durante la sua storia editoriale viene accusata più volte di stregoneria, e infatti viene salvata dal rogo da Magneto.

Grazie a questo salvataggio, Scarlet Witch insieme a Pietro si unisce al gruppo dei Mutanti Malvagi per poi successivamente cambiare fazione ed entrare nei Vendicatori in Avengers 16 del 1965. Circa 40 anni dopo, in Avengers: Divisi, possiamo assistere a un esplorazione più concentrata sul personaggio, infatti Wanda Maximoff, dopo aver scoperto che in precedenza aveva dei figli che le sono stati cancellati dalla mente dagli Avengers, decide di porre fine alla squadra dei vendicatori; nel fumetto possiamo assistere alla morte de il Fante di Cuori, Scott Lang, Hawkeye, Visione e Agatha Harkness. L’albo si conclude con un cliffhanger: possiamo vedere Magneto portarla via con sé a Genosha.

La storia della Scarlet Witch nel Marvel Cinematic universe

Il personaggio di Wanda Maximoff, debutta ufficialmente in Captain America: the Winter Soldier (2014), nella post credit finale del film, insieme al fratello. Il personaggio arriva successivamente in Avengers: Age of Ultron. Nel film vediamo il personaggio della Olsen lavorare per Ultron, nell’intento di sconfiggere i vendicatori, principalmente Tony Stark, personaggio che ha causato la distruzione della sua città e la morte dei suoi genitori.

Scarlet Witch è apparsa anche in Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame; in questi tre film abbiamo potuto vedere lo svolgimento della relazione tra Wanda e Visione fino alla morte di quest’ultimo per mano della sua amata. Essendo che la Strega Scarlatta è stata blippata a causa dello schiocco di Thanos non abbiamo potuto vedere un vero e proprio percorso di lutto in Endgame.

Questo è arrivato a distanza di due anni nella serie tv WandaVision, dove abbiamo potuto vedere più da vicino l’intera storia di Wanda. Dalla bomba Stark arrivata nella sua casa in Sokovia fino alla creazione dell’Esa, una realtà dove la protagonista ha costruito una realtà fittizia con Visione e i suoi due figli. Questa realtà viene distrutta dall’arrivo di Agatha Harkness, strega che grazie all’aiuto del Darkhold è riuscita a scoprire dell’esistenza dell’entità chiamata Scarlet Witch, presente all’interno di Wanda grazie al contatto della Maximoff con la gemma dell’anima. Nel finale della serie tv, dopo che Wanda Maximoff diventa ufficialmente Scarlet Witch, vediamo la protagonista abbandonare Visione e i gemelli, dopo che l’Esa viene chiuso. Nel post credit della serie tv possiamo vedere Wanda Maximoff, scoprire dei dettagli sul Darkhold e successivamente sentire la voce dei propri gemelli.

La Scarlet Witch nel futuro del MCU

scarlet witch

Come detto già in precedenza il personaggio interpretato da Elizabeth Olsen arriverà in Doctor Strange in the Multiverse of Madness e sarà il villain principale del film. Anche se attualmente non abbiamo informazioni ufficiali sul futuro del personaggio, alcuni rumor online suggeriscono che potremmo vederla in due progetti: nella serie tv dedicata ad Agatha Harkness e in un suo film in uscita prossimamente, che probabilmente arriverà tra il 2025 e il 2026.

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER LE SOLUZIONI AL QUIZ

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi