di Elia Mascherini
Sergio Ramos è probabilmente il miglior difensore dell’ultimo decennio; grintoso e disposto a tutto in fase difensiva, spietato attaccante sui calci da fermo. Queste doti, unite alla sua leadership e a una carriera vincente, l’hanno portato alla nomination al Pallone d’Oro. Ma secondo quanto riportato da El Confidencial, Sergio Ramos avrebbe addirittura chiesto dei favori per vincere l’ambito premio.
Le manovre di Ramos; la ricostruzione dei fatti
Stando a quanto ricostruisce la testata spagnola, nel 2019 l’allora difensore del Real Madrid avrebbe intrattenuto uno scambio di messaggi particolari con Rubiales, all’epoca dei fatti presidente de La Liga. In questi messaggi, sempre secondo quello che ricostruisce El Confidencial, Sergio Ramos avrebbe chiesto a Rubiales di esercitare pressioni ai piani alti della UEFA, per favorirlo nella corsa al Pallone d’Oro.
Il difensore avrebbe del resto scritto a Rubiales che se avesse fatto ciò, gli sarebbe stato grato per tutta la vita. Il compito specifico del presidente, sarebbe stato quello di parlare con alcune sue conoscenze politicamente e sportivamente rilevanti, per far in modo che appoggiassero il nome di Sergio Ramos nella corsa al Pallone d’Oro.
Tuttavia, a prescindere o meno dal possibile intervento compiuto da Rubiales, il premio non è finito nel ricco palmares dell’ex Galacticos; ad aggiudicarsi il riconoscimento fu Leo Messi.
A proposito di Rubiales…
Non è ben chiaro cosa possa rischiare Sergio Ramos, ovviamente nel caso venissero trovati elementi concreti a suo carico; di base, questi messaggi sono venuti alla luce durante un’inchiesta sull’ex presidente de La Liga. Rubiales infatti è accusato di gestione sleale e corruzione per un fatto estraneo alla vicenda Ramos. In particolare, gli accertamenti della procura spagnola riguardano i rapporti tra Rubiales e l’agenzia di Piqué, la Kosmos, in merito allo spostamento della Supercoppa spagnola in Arabia Saudita.
Articoli correlati:
- Sergio Ramos, la bomba dalla Francia; ritiro vicino?
- Sergio Ramos – PSG; siamo già ai titoli di coda?
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA