di Redazione NCI
Negli scorsi giorni, Elden Ring è tornato a mostrarsi al grande pubblico con un gameplay di 15 minuti, mandato in onda sui canali Twitch e Youtube di Bandai Namco. Dopo l’evento, From Software ha aperto i preordini per le Collector’s Edition del titolo in uscita il 25 febbraio 2022. Questo avrebbe dovuto permettere alla maggior parte degli appassionati di aggiudicarsi una copia, ma così non è stato a causa degli scalper.
Scalper: una piaga per il mercato
Non era difficile immaginare che le Collector’s Edition di Elden Ring sarebbero andate a ruba in pochissimo tempo, ma sapere chi le ha ottenute ci lascia con un po’ di amaro in bocca. Anche in questo caso, come successo ormai un anno fa con Playstation 5, gli scalper si sono impossessati di diverse copie, per poi rivenderle a prezzo maggiorato.
Non è difficile, purtroppo, trovare la Platinum Collecotr’s Edition della nuova fatica di From Software a prezzi folli. Venduta inizialmente a 259,99 euro, l’edizione speciale di Elder Ring ora sfiora la stellare cifra di 800 euro.
Sono molti gli amanti dei Souls e di Miyazaki disposti a comprare la Collector’s Edition di Elden Ring contenente l’elmo e l’action figure di Malenia al prezzo proposto da Bandai Namco, ma quanti sono propensi a gonfiare le tasche degli scalper?
Dopo le numerose Playstation 5 vendute dai bagarini, non ci stupiremmo di vedere molti fan fare follie per accaparrarsi uno dei pezzi da collezione rilasciati da From Software e Bandai Namco, arrivando a sborsare fior fior di quattrini.
Se volete rimanere sempre aggiornati sulle novità del mondo del gaming, continuate a seguirci su NCR!
di Erik Veronese
© RIPRODUZIONE RISERVATA