Cinema & Serie TV

Saw X: la polizia è intervenuta in sala montaggio a causa… delle urla di tortura troppo vere!

Manca ancora qualche settimana al debutto di “Saw X” nei cinema italiani. Nonostante la data fissata per il 25 ottobre, il film è già approdato sul grande schermo in madre patria a partire da ieri. E la campagna di marketing relativa al nuovo capitolo di una delle saghe horror più longeve è stata avviata da diverse settimane…

“Saw X”: la pellicola ha spaventato le persone che abitavano vicino al set

Il decimo capitolo si erge come uno dei punti culminanti della saga, un fatto confermato dai punteggi record ottenuti sia dalla critica che dal pubblico su Rotten Tomatoes, i quali superano quelli dei primi nove capitoli. E la produzione del film ha dimostrato una notevole fiducia nei confronti della pellicola, come evidenziato da un massiccio sforzo di marketing nel nuovo continente. Ciò si è manifestato attraverso brevi apparizioni del famoso pupazzo Billy in alcune trasmissioni televisive e persino simulati attacchi hacker su pagine X (ex twitter) dedicate a informazioni cinematografiche.

Durante un’intervista con l’organo d’informazione statunitense NME, il regista Kevin Greutert ha condiviso un divertente aneddoto in cui un montatore del film è stato quasi coinvolto in seri problemi con la polizia di Los Angeles. Il regista ha infatti spiegato che il montatore stava lavorando al montaggio di una delle scene più cruente del film, con effetti sonori terrificanti e grida, che vedeva una delle vittime di Jigsaw utilizzare una trappola che aspirava via i bulbi degli occhi. Poi, improvvisamente, la polizia di Los Angeles è apparsa fuori dalla porta dopo una chiamata dei vicini di casa:

“Hanno bussato alla porta. Abbiamo il video del campanello della polizia che si avvicina, e la polizia che dice: ‘I vicini [hanno] chiamato dicendo che qualcuno è stato torturato a morte qui dentro. E lui ha risposto: “In realtà sto lavorando a un film… Potete entrare a vederlo, se volete”

Saw X: il cast e la sinossi del nuovo capitolo

Il film diretto da Kevin Greutert vede nel cast: Tobin Bell, Shawnee Smith, Synnøve Macody Lund, Steven Brand, Michael Beach, Renata Vaca, Paulette Hernández, Joshua Okamoto, Octavio Hinojosa Martínez e Costas MandylorIn seguito vi rilasciamo la sinossi:

“Tra gli eventi di “Saw” e “Saw II”, un John Kramer malato e disperato si reca in Messico per sottoporsi a una rischiosa procedura medica sperimentale nella speranza di una cura miracolosa per il suo cancro – solo per scoprire che l’intera operazione è una truffa per frodare i più vulnerabili. Armato di un nuovo scopo, il famigerato serial killer torna al suo lavoro, ribaltando la situazione degli artisti della truffa nel suo caratteristico modo viscerale attraverso trappole subdole, squilibrate e ingegnose”.

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Filippo D'Agostino

Articoli Recenti

  • Gaming

Hollow Knight: Silksong, ecco tutte le abilità di Hornet e dove trovarle

In Hollow Knight: Silksong sono disponibili per la mappa di gioco innumerevoli potenziamenti sbloccabili. Alcuni di…

5 ore fa
  • Sport

Napoli e Juve, a voi! Per lo Scudetto sarà corsa a due

Le prime tre giornate di Serie A ci hanno rivelato finalmente i veri valori in…

6 ore fa
  • Attualità

Il reggiseno biometrico arriva dal Giappone!

In Giappone è arrivata una nuova invenzione, che sembra uscire da un film di fantascienza:…

6 ore fa
  • Cinema & Serie TV

One Piece stagione 2: abbiamo notizie sull’uscita

Di recente Netflix ha pubblicato un teaser trailer in cui vengono mostrate delle immagini dal…

6 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Mass Effect: ci sono novità sul cast della serie Amazon Prime!

Un leak trapelato sul web ha svelato nuove importanti informazioni sul fronte Mass Effect, la…

7 ore fa
  • Attualità

Israele: binocolo per assistere a pagamento ai raid su Gaza

In Israele è presente un binocolo da cui è possibile osservare, dietro pagamento, i bombardamenti…

8 ore fa