Il festival di Sanremo non si ferma neanche davanti all’emergenza sanitaria e conferma lo show anche per il 2022. La 72° edizione si aprirà nella serata del 1 febbraio nell’ormai celebre teatro Ariston della città ligure. Il Covid-19 non fermerà la voglia di cantare; infatti la Rai ha stilato un protocollo con regole anti-virus da seguire per tutelare lo svolgimento del festival. Ovviamente, le limitazioni sono quelle base con l’uso obbligatorio della mascherina Ffp2, igienizzarsi sempre le mani e avere un metro di distanza dal vicino.
Inoltre, il protocollo vieta di concedere autografi, foto e avere interazioni con i fans e creare situazioni di assembramento a tutti gli artisti in gara. Una vera sfortuna che però non impedirà lo svolgersi di un altro evento da seguire con gli occhi incollati allo schermo, o direttamente dal palcoscenico del teatro.
A condurre ci sarà Amadeus, confermato dopo la performance dello scarso anno, al fianco della new entry Lorena Cesarini. Ospiti della seconda giornata saranno il comico Checco Zalone insieme a Laura Pausini e Fiorello. Ecco ora le tredici canzoni in gara nella serata del 2 febbraio, elencate in ordine alfabetico e non di apparizione:
La scaletta ufficiale sarà pubblica solo qualche ora prima dell’inizio della serata. Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Di Enea Bacciocchi
Potrebbe interessarti anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…