di Gabriele Nostro
Stando a quanto riportato dal quotidiano locale “La Provincia di Como“, si è verificato un evento piuttosto allarmante nella città lombarda, con protagonista una signora che per avere il “via libera” per un intervento di routine ha dovuto aspettare addirittura undici anni…
Sanità e tempo: quando l’attesa supera ogni aspettativa
Ormai sono note le criticità che affliggono la sanità nel nostro Paese; dalla complessa burocrazia alla grande carenza di personale, tutto diventa evidente nel momento in cui si richiede il servizio. Ma nessuno avrebbe mai potuto credere a quanto accaduto dalle parti della città lombarda…
Stando a quanto riportato, nel 2011 una paziente di Como aveva fatto richiesta all’ospedale Sant’Anna per fissare un’operazione di routine. Allora però, a causa di diverse complicazioni, per il suo procedimento non era stato trovato spazio per un’operazione immediata. Così sono passati i giorni, le settimane, i mesi, gli anni, e solo di recente è arrivata una risposta dall’Asst Lariana. O meglio, sarebbe arrivata una domanda: “Signora, lei è ancora interessata all’operazione?“. Interrogativo a cui la donna, che ha già superato il suo problema di salute da tempo, ha risposto negativamente.
Secondo il giornale di provincia, il tempo massimo di permanenza in lista di attesa sarebbe di cinque anni. Ciononostante, sembrerebbe che l’Asst Lariana si stia occupando di chiamare tutti coloro che hanno fatto richiesta per smaltire il lunghissimo elenco…
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA