fbpx San Valentino: le 6 migliori storie sulla forza dell’amore nei videogiochi! - Page 3 of 3
Gaming

San Valentino: le 6 migliori storie sulla forza dell’amore nei videogiochi!

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

L’amore è eterno finché dura, ma non pensateci a San Valentino!

Concludiamo la nostra Top 6 con due titoli che parlano di come l’amore possa finire e del modo in cui ognuno affronta la “rottura”; questi prodotti infatti, affrontano più i bassi che gli alti di una relazione, ognuno con un piglio tutto speciale sull’argomento.

Catherine

Iniziamo con Catherine, titolo del 2011 sviluppato da Atlus e pubblicato da Deep Silver per PlayStation 3, Xbox 360 e PC, ed è un gioco platform con elementi action e una narrazione che si sposta a cavallo tra il mondo dei sogni e la realtà; si tratta di un prodotto per certi aspetti onirico, promosso da critica e pubblico per l’atmosfera e l’originalità del gameplay e della trama.

In Catherine seguiremo le disavventure al limite della realtà di Vincent Brooks, un ingegnere che dovrà districarsi tra succubi e pene d’amore; quest’ultimo si ritroverà ad affrontare i propri incubi per sfuggire ad una ragazza innamorata di lui e tornare dalla propria amata. I molteplici finali del gioco permettono di assistere a diverse scelte, tra la rinuncia e l’accettazione dell’amore e del tradimento.

 

San Valentino

It Takes Two

Concludiamo la nostra Top 6 dedicata a San Valentino con un altro titolo che ci porta a esplorare gli aspetti più intimi e negativi di una rottura. It Takes Two è un’avventura platform sviluppata da Hazelight Studios nel 2021 che prende sul serio la storia alla base della narrazione, e si configura come un titolo esclusivamente per due giocatori.

Nell’avventura di Hazelight Studio interpreteremo Cody e May, una coppia sull’orlo del divorzio che dovrà fare di tutto per ricostruire il proprio rapporto. Niente di particolare, se non fosse che i due sono stati trasformati in due bambole e si ritrovano ad affrontare folli livelli all’interno delle mura di casa; una fiaba a lieto fine, che insegna come l’amore sia capace di resistere anche alle sfide più ardue.

Finisce qui la nostra Top delle migliori storie sulla forza dell’amore, per dedicare questo San Valentino videoludico a voi e al vostro partner. Quali sono le vostre storie d’amore preferite nei videogiochi? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 

Condividi con chi vuoi