fbpx San Valentino: le 6 migliori storie sulla forza dell’amore nei videogiochi! - Page 2 of 3
Gaming

San Valentino: le 6 migliori storie sulla forza dell’amore nei videogiochi!

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Un San Valentino alternativo, tra zombie e virus…

Continuando a parlare di storie d’amore che mettono i protagonisti davanti a sfide disumane, non potevano mancare due titoli a base di zombie e violenza; perché l’amore si sa, sopravvive anche ai virus più aggressivi.

Days Gone

Days Gone è un titolo del 2019 sviluppato da Bend Studio come esclusiva temporanea per PlayStation 4. Qui vestiremo i panni di Deacon St. John, un vagabondo che cerca di sopravvivere in una America rurale dominata da infetti e gruppi di umani in lotta. Un’avventura in terza persona, open world e con forti influenze survival, con anche qualche accenno di GRD.

Deacon farà di tutto per sopravvivere, ma soprattutto non si fermerà davanti a niente per ritrovare la moglie scomparsa; affronterà infatti umani e zombie, ma si troverà anche a fare i conti con un gruppo segreto di militari. Anche in questo caso, la trama saprà centellinare la giusta quantità di sorprese, tenendo la tensione alta fino alla fine.

 

San Valentino

 

The Last of Us

Certamente The Last of Us non ha bisogno di presentazioni, e la storia di Joel ed Ellie è più che adatta per questa Top 6. Certo, non si tratta della classica storia d’amore, ma il rapporto padre-figlia che si sviluppa tra i due protagonisti è un amore forte e duraturo. Dal lato gameplay non c’è molto da dire; anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un’avventura survival in terza persona.

The Last of Us è un gioco “story driven” e le parti action servono solo per raccontare e approfondirne l’universo narrativo. Da completi sconosciuti, Joel ed Ellie finiranno col considerarsi una famiglia, con una trama che affronta la solitudine e l’indifferenza. Un esempio di come spesso l’amore riesce ad abbattere anche le barriere più solide, dando vita a nuovi modi di amare…

PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 
 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi