di Michele Messina
Come ogni anno è arrivato il momento di festeggiare San Valentino, la festa per eccellenza degli innamorati. E che siate una coppia di gamer o meno, non c’è modo migliore per festeggiare che stare assieme “pad alla mano”; se non sapete quindi a cosa dedicarvi, abbiamo preparato per voi la nostra Top 6 delle migliori storie sulla forza dell’amore nei videogiochi. Speriamo possa essere di vostro gradimento!
L’amore non conosce confini: i migliori titoli da giocare a San Valentino
Nulla è immune alla forza dell’amore. E non lo sono neanche i videogiochi, capaci di mettere in scena storie pregne di sentimenti e significati. Ecco quindi la nostra selezione speciale, con alcune storie d’amore che si allontanano dai classici canoni per un San Valentino tutto da giocare…
Shadow of The Colossus
Iniziamo subito col capolavoro sviluppato da Team Ico, un’opera multi-generazionale edita per la prima volta nel 2005 per PlayStation 2; nel 2018 Bluepoint Studio ha anche sviluppato un remake per PS4, considerato da molti addirittura superiore all’originale. In questa avventura dinamica in 3D impersoneremo Wander, un giovane viandante che finirà col dover eliminare uno per uno i colossi del titolo.
Nonostante la trama si apra ad un finale sconvolgente, sin da subito viene spiegato il motivo della crociata del protagonista; l’intento infatti, è quello di eliminare i colossali nemici e riportare in vita la propria amata, Mono, grazie ad un rituale arcano. Un’avventura delicata e armoniosa, che ci porta in lande silenziose ed eterne, e una storia dedicata all’amore puro ma anche all’amore verso il prossimo. Da non perdere.
Bionic Commando
Passiamo adesso ad una serie classica per il mondo dei videogiochi, iniziata nel 1987 e conclusasi nel 2009. Da NES a PlayStation 3, Bionic Commando è una serie storica, che riprende l’eredità lasciata da Contra e la porta a nuove vette. Il titolo di cui vogliamo parlare è però il Bionic Commando, sviluppato nel 2009 dalla defunta Grin e pubblicato da Capcom.
In questo sequel/remake vestiremo i panni Nathan “Rad” Spencer, un soldato dotato di un braccio bionico in grado di eseguire azioni sovrumane. In Bionic Commando, Nathan non dovrà solo sconfiggere un gruppo di terroristi armati fino ai denti, ma anche ritrovare la moglie, scomparsa da tempo; specialmente nella parti finali, la ricerca di Nathan prenderà una deriva inaspettata, con risultati esplosivi…
CONTINUA NELLA PROSSIMA PAGINA
© RIPRODUZIONE RISERVATA